Dr Commodore
LIVE

Prince of Persia: aggiornati i domini, sta per tornare?

Ubisoft aggiorna due domini per Prince of Persia: è la volta buona per il principe di tornare in pista?

Una delle saghe più amate dai videogiocatori con qualche anno di passione alle spalle è senz’altro quella di Prince of Persia. Negli ultimi tempi, l’IP nelle mani del publisher transalpino Ubisoft è al centro di rumors sempre più insistenti che riguardano una sorta di reboot dei classici o – in aggiunta/alternativa – lo sviluppo di un seguito spirituale alla rimpianta trilogia delle sabbie del tempo. In quest’ottica s’inserisce a gamba tesa la scoperta dell’utente Twitter Idle Sloth, il quale riporta l’aggiornamento di due domini legati proprio alla saga con protagonista il principe più freerunner che ci sia.

https://twitter.com/IdleSloth1984/status/1252980156773347329?s=20

Lo sviluppo desta certamente sospetti, specie se consideriamo che il brand è stato recentemente ripreso per un titolo escape room in VR di prossima uscita chiamato Prince of Persia: Dagger of Time, oltre che per uno speciale evento interno al noto picchiaduro 3D For Honor. Ubisoft ha manifestato, insomma e a più riprese, di avere tutte le intenzioni di rispolverare un franchise che manca al grande pubblico da circa 10 anni; peraltro l’ultima iterazione della saga legata al principe, le Sabbie Dimenticate, si è rivelata molto al di sotto delle aspettative dei fan. Detto ciò, se è lecito concedere il beneficio del dubbio in casi simili, invitiamo i nostri lettori a prendere tutte queste speculazioni con le pinze: ad oggi il publisher francese non ha presentato nulla in via ufficiale.

Prince of Persia: Dagger of Time

Cosa ne pensate? Vi manca il principe di Persia? Preferireste un Remake/Reboot del franchise o una storia totalmente inedita? Fatecelo sapere con un commento!

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi