Dr Commodore
LIVE

Questo sito vi riporta in ufficio, anche in quarantena

A chi non manca l’ufficio? Domanda di riserva: chi non vorrebbe tornare in ufficio per qualche minuto, dopo settimane di quarantena?

“Chissà se anche l’ufficio sta pensando a me”

Il sito “I Miss the Office” – raggiungibile a questo indirizzo – ci fa tornare tra il rumore della fotocopiatrice, lo squillo del telefono e le poltrone cigolanti.

“Chiudi gli occhi e immagina di essere in ufficio. Bello, no?”, spiega una scritta in alto a sinistra.

Possiamo risentire i colleghi, o meglio, forme geometriche colorate che camminano, mangiano, starnutiscono, fischiettano. Il numero massimo di personaggi – selezionabile in basso a destra – è 10, ma i rumori riproducibili sono molti di più. Li potete scoprire tutti cliccando sui vari elementi: ci sono due sedie, dei cestini, una poltrona, una fotocopiatrice, pure un distributore d’acqua.

Inoltre, un tasto “Play/Pause” posizionato in basso a sinistra fa partire la riproduzione casuale degli elementi interattivi.

ufficio

I nostri “colleghi” hanno diverse forme e colori.

Chi c’è dietro al sito?

Il sito degli ideatori – Kids Creative Agency – riporta:

“Siamo un’agenzia creativa dedicata a rendere le organizzazioni più innovative, impostando il giusto mindset. Siamo un team [composto da] animatori, designer di cultura, direttori artistici, strateghi, copywriter e nel complesso dei creativi impegnati a far sì che i brand trovino la propria voce“.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi