Dr Commodore
LIVE

Pope Simulator: esaudite il vostro desiderio di essere pontefice

Arriva Pope Simulator, il simulatore della vita da pontefice

Avete mai sognato di poter provare l’ebrezza di essere a capo di uno Stato? E di poter essere il pastore di milioni di ammiratori? Se la risposta è sì, Ultimate Games S.A., software house che trova sede in Polonia, ha ciò che fa per voi. Infatti, la casa polacca ha recentemente annunciato Pope Simulator, il suo nuovo titolo che ci permetterà di impersonificare nientemeno che il Papa.

Pope Simulator

L’annuncio è arrivato mediante un teaser trailer che ci permette di dare un primo sguardo al titolo. Diversamente da ciò che ci si potrebbe aspettare, il titolo sembra avere un approccio tutt’altro che ironico. Infatti, ciò che ci troviamo davanti si presenta come un vero e proprio simulatore della vita da papa. Dimenticatevi sessioni di gioco blasfeme o con chissà quali critiche riguardo la religione, lo scopo del  gioco sarà quello di portare avanti un vero e proprio Stato nei panni del papa affrontando le questioni politiche della chiesa cattolica.

“Il Papa non ha potere militare o economico dietro di sé, tuttavia ha altri modi per influenzare il mondo, cosa che era evidente negli anni 80, quando è collassato il sistema comunista in Polonia. Il nostro intento è ricreare la possibilità di usare questa specie di potere indiretto e, di conseguenza, influenzare il destino del mondo e interferire nella politica internazionale. Ovviamente, in accordo con le decisioni intraprese dal giocatore.”.

Ecco di seguito il trailer di annuncio:

Purtroppo i videogiochi non sono ben visti da istituzioni come la Chiesa. Pertanto, speriamo il gioco riesca ad uscire nel mercato senza troppi problemi.

E voi cosa ne pensate? Seguirete lo sviluppo del titolo? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi