fbpx
Videogames News

Apex: annunciate le nuove date per i prossimi tornei

Apex

EA E Respawn annunciano le nuove date per i prossimi tornei online delle Apex Legends Global Series Tournaments

Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno annunciato che le finali delle Apex Legends Global Series Tournaments (OT) #5 e #6 saranno anticipate di un giorno. Gli eventi si terranno rispettivamente il 2-3 e il 30-31 maggio, per garantire orari migliori sia ai concorrenti che agli spettatori online. L’evento OT #4, invece, è iniziato lo scorso sabato 18 aprile e si concluderà lunedì 20 aprile, con la competizione trasmessa canali Twitch e YouTube di Apex Legends.

Apex Legends

L’Apex Legends Global Series ha visto una crescita significativa del numero di spettatori nei tornei, triplicando in soli 14 giorni (da OT #2 a OT #3) il pubblico medio per minuto su Twitch e YouTube. Questo grazie alla capacità di EA e Respawn di ospitare più tornei online remoti e ottimizzare la loro trasmissione per la produzione basata su cloud, collegando giocatori e spettatori attraverso il gioco e l’intrattenimento all’insegna dell’azione.

“Cerchiamo sempre di servire meglio i nostri giocatori e fan e oggi lo stiamo facendo come mai prima d’ora”, ha dichiarato John Nelson, Competitive Gaming Division Commissioner di Apex Legends. “Volevamo offrire alla nostra community la possibilità di continuare a giocare sempre di più ad Apex Legends e far ripartire le competizioni il più presto possibile garantendo la sicurezza di tutti i giocatori, spettatori e personale. La prima risposta è stata eccezionale e non vediamo l’ora di offrire un grande intrattenimento a un numero ancora maggiore di fan con i nostri prossimi tornei.”

Impegnata a continuare la serie Apex Legends Global mentre appassionati e videogiocatori sono al sicuro a casa, EA ha dato vita alla produzione di trasmissione basata su cloudgestita al 100% da remoto – per offrire esperienze competitive di alta qualità online. EA è stata la prima azienda a utilizzare questa nuova tecnologia basata su cloud per una trasmissione online in occasione delle finali per OT #2 trasmesse il 23 marzo. Questa novità ha contribuito all’aggiunta di altri tre tornei online. OT #3 ha avuto luogo il 4 e 6 aprile e ha offerto Apex Legends Global Series Points a coloro che si sono fatti strada fino ai piani alti della classifica verso il montepremi di 100.000 dollari, una tendenza che continuerà fino alla fine di maggio. I tornei online hanno una media di oltre 600 squadre. I cinque volte campioni TSM, nonché i principali contendenti Complexity, Team Liquid, Rogue, Luminosity Gaming, Gambit Esports, Natus Vincere, Virtus.pro e North. I tornei online di Apex Legends su larga scala sono solo uno dei molti modi in cui EA sta creando un impatto positivo sulla vita delle persone attraverso il progetto Stay Home. Play Together.

Le finali del prossimo torneo OT #4 in Europa e Nord America verranno trasmesse in diretta streaming sui canali Twitch e YouTube di Apex Legends il prossimo 20 aprile. Grandi squadre, migliaia di appassionati a tifare per i propri favoriti durante l’intero torneo, influencer  con i loro commenti a caldo durante gli eventi. Tutte le informazioni sulle Apex Legends Global Series e sui tornei online sono consultabili sul blog ufficiale. Vincitore dei migliori premi multiplayer ai BAFTA e The Game Awards nel 2019, Apex Legends è un gioco battle-royale free-to-play creato per la competizione. Il gioco offre un’esperienza Battle Royale basata su squadre in cui i giocatori scelgono tra una delle 12 leggende – ognuna con le proprie abilità e stili di gioco unici – e vince l’ultima squadra in piedi. I combattenti possono scegliere tra personaggi unici come Bloodhound, il tracker che può vedere le recenti attività nemiche sulla mappa, o Lifeline, un medico sul campo di battaglia che può proteggere i compagni di squadra e riportarli dall’orlo della morte. Squadre equilibrate e lavoro di squadra sono fondamentali, poiché ogni Leggenda è facile da imparare, ma difficile da padroneggiare.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

Twitch!

Canale Offerte Telegram!