Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2: un leak fa trapelare alcuni dettagli

Marvel’s Spider-Man 2 potrebbe essere stato rivelato da un leak su Reddit

Nella scorsa generazione una delle esclusive di maggior successo di casa Sony è stata senza dubbio Marvel’s Spiderman. Il gioco ci ha regalato quella che probabilmente rappresenta la versione migliore dell’uomo ragno nel mondo videoludico. Risulta quindi normale che l’arrivo di un Marvel’s Spider-Man 2 su PS5, sia quasi scontato. E nonostante ancor non vi sia stata nessuna notizia o indizio da fonti ufficiali, un post sul noto forum Reddit pare abbia qualche novità. L’insider afferma di averle ricevute tramite un contatto, il quale avuto accesso alla videochiamata effettuata dal team di Insomniac Games sul titolo, gliele avrebbe riferite. Questa videochiamata sappiamo per certo esserci stata, grazie a un Tweet di uno dei partecipanti. Ma adesso vediamo le informazioni:

Marvel's Spider-Man 2

  • La cutscene d’apertura del titolo mostrerebbe una New York innevata, prima di mostrarci Peter intento in una videochiamata con MJ. Da questa conversazione apprendiamo anche che Peter ha ripreso a lavorare per il The Daily Bugle.
  • Nel video vengono mostrate tre variabili climatiche: pioggia leggera, nevicata leggera e nevicata pesante. La neve avrà una propria fisica. Pertanto Peter potrà spostarla passandoci in mezzo ed essa potrebbe ricoprire n po’ il suo costume. Da quanto detto invece dagli sviluppatori, il gioco dovrebbe avere 7 variabili climatiche. Il meteo sarà dinamico all’interno del mondo di gioco e non scriptato.
  • Legato al punto precedente, vi è come gli sviluppatori avrebbero gestito la scrittura della storia. Secondo l’insider, il team avrebbe evitato il più possibile di ambientare le missioni in periodi della giornata prefissati. Ciò proprio per evitare situazioni in cui stiamo girando per la mappa di giorno, per poi ritrovarci improvvisamente di sera.
  • La storia del titolo si svolgerà in un periodo di tempo più ampio rispetto al primo capitolo.
  • Nel titolo vi saranno anche delle missioni secondarie dinamiche, le quali ci vedranno impegnati in attività quali salvare alcune persone da un incendio o portare qualcuno all’ospedale. Insomma, mostrare “l’amichevole Spider-Man di quartiere” e non quello che lotta con i supercattivi. Tra queste ve ne sarà anche una che richiamerà fortemente una scena di Spider-Man 2 di Sam Raimi.
  • Durante le missioni secondarie potremmo incontrare anche Mysterio, Daredevil e la Torcia Umana.
  • Eddie Brock e un simbionte (forse non Venom).
  • Il costume nero sarà presente nel gioco. Potrà essere indossato e tolto con un semplice tasto. Grazie ad esso avremo meno abilità, ma saremo molto più rapidi e potenti. Il costume dovrebbe prendere ispirazione da quello di Web of Shadows, titolo PS3 dedicato all’eroe.
  • Infine, sarebbero previsti 3 DLC post-lancio. In questi dovremmo incontrare Morbius, Carnage, and Wraith.

Le informazioni sono molte (vi invitiamo anche a consultare il post originale) e anche specifiche. Il leak sembra dunque assumere una certa attendibilità, ma visto che l’utente è sconosciuto, non possiamo che invitarvi a prenderlo come un grande dubbio. Aspetteremo novità ufficiali. Ma intanto, vi piacerebbe vedere le cose descritto nel leak nel gioco? Cosa vi colpisce di più? Fatecelo sapere tramite i nostri canali social, che trovate comodamente qui sotto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi