Dr Commodore
LIVE

WiFi gratis per tutti: come accedere alla rete nazionale

Arriva finalmente in Italia una rete WiFi gratis, accessibile a tutti in modo semplice e rapido.

Si chiama “Piazza WiFi Italia” la nuova rete WiFi gratis messa a disposizione dallo Stato italiano. Il progetto, fortemente voluto dal Ministero per lo Sviluppo Economico, prevede l’installazione di una serie di hotspot in gran parte delle città italiane. Lo strumento, pensato come supporto per la popolazione e i turisti, si pone infatti come obiettivo quello di rendere l’italia smart.  Tale necessità diventa ancora più evidente in questo periodo di quarantena, durante il quale la vita si è spostata in rete.

I punti di accesso sono già diffusi in 7400 comuni italiani, consultabili attraverso questa mappa interattiva, e in continua espansione. Registrandosi alla piattaforma è inoltre possibile richiedere l’installazione per il proprio comune o consultare lo stato di avanzamento dei lavori.

Purtroppo, proprio a causa dell’epidemia, lo sviluppo del progetto risulta fermo.

wifi gratis italia

L’accesso alla rete

La connessione agli hotspot è possibile solo da smartphone. L’accesso richiede infatti l’installazione di un app disponibile qui, su Play Store e App Store. Dopo aver effettuato il download sarà necessario effettuare la registrazione per ottenere le credenziali di accesso. A ogni connessione sarà poi necessario inserire le credenziali e avremo finalmente a disposizione la nostre rete WiFi gratis.

FONTE: TECNOANDROID

In attesa di altre notizie, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi