Dr Commodore
LIVE

Riot Games acquisisce Hypixel Studios

Riot Games ha ufficializzato l’acquisizione degli sviluppatori di Hytale con un comunicato ufficiale

Nella giornata di ieri, Riot Games ha reso noto al mondo l’acquisizione da parte sua di Hypixel Studios. La cosa, va detto, non è così sorprendente o totalmente inaspettata. Il team era infatti stato fondato nel 2018 grazie all’aiuto di diversi investitori, tra i quali la Riot Games stessa. Nonostante questo, l’acquisizione rappresenta un passo importante per il team sia sul piano economico, che per i mezzi a propria disposizione. L’annuncio è arrivato anche tramite un breve tweet:

Hypixel Studios ricordiamo è impegnato nello sviluppo di Hytale, sand-box che ricalca nettamente il fenomeno mondiale Minecraft. Ma nonostante questo il titolo ha riscontrato fin dal primo trailer molto interesse tra il pubblico, dimostrando una forte identità propria. Il progetto, nato per mano dei gestori del notissimo server di Minecraft Hypixel, dovrebbe vedere la luce nel 2021. Vi lasciamo il trailer in fondo a questo articolo.

Il team comunque manterrà una propria indipendenza, mantenendo il proprio studio. Allo stesso tempo, grazie all’acquisizione è previsto un investimento per allargare il team di sviluppo e permettere così uno sviluppo migliore del titolo. Non resta che attendere novità.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi