Dr Commodore
LIVE

PS4, il Firmware 7.50 crea problemi ad alcuni giocatori

L’ultimo aggiornamento sta creando non pochi problemi agli utenti PS4

Il rilascio del firmware 7.50 sembra stia creando gravi complicazioni a diversi utenti. Il principale problema riscontrato è il mancato riavvio della console una volta completato l’aggiornamento. In alcuni casi la PS4 è bloccata in un ciclo infinito di avvio: si riavvia, si spegne e ricomincia tutto il processo dall’inizio, non dando possibilità all’utente di dare un qualsiasi tipo di input. In altri casi, invece, la console si accende senza però dare segni di vita. Oltre questo grosso problema, ce n’è un altro di natura secondaria, ma che sta provocando non pochi fastidi ed è legato al lettore Blue-ray. Durante l’installazione, diversi giocatori hanno ricevuto un messaggio d’errore, per la precisione errore SU-42118-6, che ne ha bloccato il completamento. Questo errore è legato ad un malfunzionamento dei driver del lettore Blue-ray e non è chiaro come sia collegato al firmware 7.50. È possibile che molti utenti, acquistando principalmente in digitale, non si siano accorti del malfunzionamento del lettore. Di conseguenza l’aggiornamento si rifiuta di completare l’installazione su una macchina non funzionante, ma questa è solo la teoria più accreditata.

firmware 7.50

Come è lecito aspettarsi, i giocatori PS4 non sono per niente contenti di questo accaduto. Il firmware 7.50 doveva essere un aggiornamento minore secondo la nota di rilascio, ma a quanto pare apporterebbe cambiamenti più radicati di quelli descritti in essa. Per il momento l’unica soluzione e contattare il servizio tecnico e aspettare un eventuale fix.

Avete riscontrato anche voi questi due problemi? Vi è stata data una soluzione dal supporto tecnico? Se siete riusciti a risolvere il problema o avete consigli su come ovviare alla cosa fatecelo sapere sotto nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

 

 

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi