Dr Commodore
LIVE

GTA VI, brutte notizie: sviluppo appena iniziato, sarà più breve del V

Iniziato lo sviluppo di GTA 6, ma non è tutto oro quel che luccica

Rockstar Games negli ultimi mesi ha lavorato molto sul miglioramento dell’azienda. Lo stesso dirigente esecutivo Jennifer Kolbe ha inviato un’e-mail allo staff con un elenco di iniziative mirate a migliorare la software house. Nonostante la recente uscita di Red Dead Redemption 2, il titolo su cui potremo notare effettivamente tali cambiamenti potrebbe essere proprio GTA VI. Infatti, sembra che il prossimo GTA possa uscire in versione ridotta per poi essere espanso durante gli anni.

GTA V

La notizia non è semplicemente un rumor come tanti, a parlarne è proprio Jason Schreier di Kotaku che si esprime in merito citando proprio le nuove direttive Rockstar.

“In questi ultimi mesi abbiamo svolto molto lavoro in ogni area dell’azienda, osservando i nostri processi per determinare cosa funziona e cosa no, in cosa siamo bravi e cosa potremmo migliorare”, ha scritto Kolbe nel e-mail per kotaku. “Abbiamo preso misure consapevoli per migliorare il nostro approccio allo sviluppo di giochi al fine di ridurre la necessità di straordinari”, ha scritto Kolbe. “Ci rendiamo conto che abbiamo ancora molto da fare in questo settore e continueremo a prendere provvedimenti in modo da poter prevedere e pianificare in modo più preciso giochi e DLC.”

Come molti di voi sapranno, Rockstar Games venne molto criticata per le esagerate ore di lavoro ed è proprio per questo che la famosa casa di sviluppo ha anche implementato la pianificazione flessibile per molti dipendenti, consentendo loro di lavorare ad orari variabili in base alle loro preferenze ed esigenze. Il primo gioco che subirà tale cambiamento sarà proprio un nuovo capitolo della famosa serie Grand Theft AutoStando a quanto detto, esso uscirà nel mercato in versione moderata e che verrà espanso con il tempo. In poche parole, sembra che vogliano unire la formula di GTA Online con quella della normale campagna single-player. Inoltre, secondo quanto riferito nell’e-mail, il gioco sarebbe nelle sue prime fasi di gioco.

Purtroppo non abbiamo altre informazioni in merito, non ci resta che aspettare ulteriori notizie. Il fatto di sapere che abbiano iniziato a lavorarci ci fa ben sperare.

E voi cosa ne pensate? Ansiosi di sapere i piani per questo nuovo capitolo? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi