Dr Commodore
LIVE

Twitch: in arrivo i Watch Party con gli streamer

In beta una funzione di Twitch che permette di guardare film e serie con l’utenza

Twitch si getta nel campo dei Watch Party, tipologia di intrattenimento resa accessibile a qualunque utente anche grazie all’ausilio di varie app o della funzione omonima di Facebook.

Ovviamente questo tipo di streaming esisteva già da tempo, ma con una meccanica differente. Solitamente l’emittente della diretta mostrava a schermo film o trasmissioni con un copyright meno stringente per evitare un ban dalla piattaforma. Oppure non mostrava a schermo il film o la trasmissione, ma dava l’opportunità agli spettatori di tenere la diretta come commento audio.

La piattaforma di proprietà di Amazon ha deciso di rendere tutto questo molto più semplice attraverso l’ausilio del servizio streaming Prime Video: gli utenti Twitch che avranno collegato il loro account a quello Prime potranno guardare lo streaming con l’emittente della diretta.

Leggi anche: Tales from the Loop: le nostre prime impressioni sulla nuova serie Prime Video

Al momento questa beta sta avendo luogo solo in America e funziona solo con utenti Twitch Prime statunitensi, ma si spera che questa funzionalità venga distribuita pure in Europa e nel resto del mondo.

La lista di titoli non comprende tutto il catalogo, ma solo alcuni show e film come Hell’s Kitchen US, Captain America: Il Primo Vendicatore e delle esclusive Amazon come Good Omens, The Man in the High Castle e The Marvelous Ms. Maisel, giusto per citarne alcuni.

Sicuramente una funzionalità del genere porterà a grosse novità come la creazione di una categoria apposita.

Commodoriani, siete elettrizzati per questa notizia? Pensate che questa funzionalità diverrà una nuova tendenza tra gli streamer? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi