Dr Commodore
LIVE

Nintendo Switch Pro in arrivo, notizie nell’ultimo aggiornamento?

Nintendo Switch Pro scoperta tramite il nuovo Firmware?

Con le prossime console di casa Sony e Microsot vicine al lancio, molti si sono chiesti come si muoverà Nintendo per resistere alla concorrenza. Una delle opzioni più gettonate è sicuramente quella di una Nintendo Switch Pro. E nonostante la stessa grande N negli scorsi mesi abbia negato lo sviluppo di questo nuovo modello, le cose potrebbero stare diversamente.

Nelle scorse ore infatti, l’utente Twitter “Mike Heskin” ha pubblicato un post affermando di aver trovato informazioni nel nuovo aggiornamento Firmware della console.
Heskin afferma che l’aggiornamento 10.0.0 di Nintendo Switch, avrebbe aggiunto un supporto preliminare per un nuovo hardware, dal nome in codice “nx-abcd”. Inoltre, 3 dei 5 profili DRAM aggiunti, sarebbero tutti dedicati al nuovo hardware. Questo può farci pensare a un nuovo modello con maggiore potenza e velocità.
Infine, a detta dell’utente, vi sarebbe anche la prova di un secondo display aggiunto al nuovo modello.

L’utente non ha precedenti nel ruolo di leaker. Dall’altra parte, però, il suo essere ben noto tra la community dell’hacking, gli conferisce senza dubbio una certa credibilità.
Ma nonostante questo, vi riportiamo la notizia invitandovi a prenderla con le pinze, in attesa di nuove informazioni.

Cosa ne pensate di una possibile Nintendo Switch Pro? E come vedreste un ritorno al doppio schermo tipico delle portatili Nintendo? Fatecelo sapere interagendo con noi sui nostri canali social, che potete trovare qui sotto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi