Dr Commodore
LIVE

Rick May non c’è più, voce di Peppy in starfox e Soldier di Team Fortress 2

Credevamo non fosse vero, ma purtroppo la triste notizia è stata confermata da colleghi e amici di Rick May. 

Rick may, doppiatore e attore teatrale, è morto nella giornata di ieri a causa di Covid-19. May, già reduce da un infarto e un cancro ai polmoni, non è riuscito a resistere anche a quest’ultima batosta.

Rick deve molta della sua fama al doppiaggio di personaggi videoludici, tra i più famosi troviamo il Soldier di Team Fortress 2.

team fortress 2 made at source film maker 39

Gli altri personaggi illustri a cui ha donato la propria voce sono Andross e Peppy Hare di Starfox (sua è la famosissima frase Do a barrell roll) ma anche Dr.M di Sly Raccoon 3: L’onore dei ladri assieme a Genghis Khan in Age of Empires II.

EVgi7tVUUAAHC9K

La notizia è stata pubblicata ovunque sul web, sia da giornalisti che da parenti, amici e colleghi di Rick May.

Non possiamo fare altro che accodarci ad esprimere cordoglio assieme a tutta la community di fan e giocatori che sicuramente, almeno una volta, avranno sentito la sua voce.

“You were good son, real good; maybe even the best.”

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi