Dr Commodore
LIVE

Dune, le prime immagini del nuovo film di Denis Villeneuve

Sono trapelate le primissime immagini ufficiali di Dune, nuovo film dal regista di Blade Runner 2049

Sono recentemente trapelate online le prime immagini di Dune, nuovo film di Denis Villeneuve tratto dal celebre ciclo di romanzi fantascientifici. 

Denis Villeneuve

Il film non dovrebbe subire rallentamenti a causa del coronavirus e l’uscita sembrerebbe confermata per 18 dicembre, lo stesso regista ha affermato:

Dune è stato realizzato da persone provenienti da ogni parte del mondo. Molte di queste sono come dei parenti e penso continuamente a loro. Sono così fiero di poter dare sfoggio del loro lavoro. Attendo con impazienza il momento in cui potremo riunirci tutti visto che Dune è stato realizzato per essere visto sul grande schermo.

Di seguito potete trovate la gallery delle immagini ufficiali.

Il film è stato girato in Ungheria e Giordania. Questo nuovo progetto inoltre vanta un cast d’eccezione, tra gli altri, saranno infatti presenti: Timothée Chalamet (il protagonista Paul Atreides), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa, Charlotte Rampling e Oscar Isaac.

Dune, capostipite del Ciclo di Dune formato da 6 romanzi, fu scritto da  Frank Herbert e venne pubblicato per la prima volta nel 1965. Ancora oggi l’opera detiene il record di copie vendute per un romanzo fantascientifico: 12 milioni. L’intero ciclo ha avuto un impatto sull’immaginario collettivo negli anni a venire, tanto che lo stesso George Lucas ha ammesso di esserne stato influenzato nella realizzazione del mondo di Star Wars.

Oltre al film di Lynch del 1984, dal Ciclo sono stati tratti numerosi videogiochi e nei primi anni 2000 due miniserie televisive.

Che ne pensate di queste prime immagini? Cosa vi aspettate da questo film? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche

I 10 migliori film di fantascienza del decennio

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

 

 

Articoli correlati

Marco Di Pasquale

Marco Di Pasquale

Terrone trapiantato a Torino. Appassionato di cinema con la c minuscola, fotografia, fumetti e videogiochi. Mematore dilettante e stregone di livello ancora troppo basso per vantarsene in una bio.

Condividi