Dr Commodore
LIVE

Resident Evil 4 Remake sarebbe in sviluppo stando agli ultimi rumor

Secondo la testata inglese “VideoGameChronicles”, CAPCOM sarebbe già al lavoro sul remake di Resident Evil 4. Possibile lancio per l’ormai prossima next-gen?

Secondo quanto riportato dalla testata inglese VideoGameChronicles“, il nuovo studio di M-Two, capitanato dal un ex membro di Platinum Games, sarebbe al lavoro su un nuovo remake della serie Resident Evil. Il titolo a cui dovrebbe essere donata nuova vita dovrebbe dunque essere Resident Evil 4.
Lo studio di Osaka, infatti, sarebbe già al lavoro sul gioco, con previsione di terminarlo e lanciarlo nel 2022, a next-gen ormai inoltrata. Il lavoro dovrebbe essere congiunto anche con la Red Works, studio interno della CAPCOM, e con altri studi di terzi.

resident evil 4

CAPCOM quindi pare abbia deciso di accantonare per il momento il remake del capitolo su Dreamcast, Code Veronica, per puntare direttamente al sequel diretto campione d’incassi. Resident Evil 4 all’epoca riuscì a vendere ben 7.5 milioni di copie, trasformandosi in poco tempo nel best seller della casa giapponese. Il progetto, sempre dalle fonti, non dovrebbe essere capitanato dall’allora game director Shinji Mikami, che però ha dato la sua disponibilità come adviser agli sviluppatori.

Una notizia bomba quindi per i fan che non vedevano l’ora di ri-esplorare la spagna colpita da la Plaga grazie allo straordinario RE Engine, dopo essersi goduti una doppietta di remake molto convincenti! Avete letto la nostra recensione di Resident Evil 3 Remake? La trovate qui!

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi