Dr Commodore
LIVE

PlayStation Network down in tutto il mondo

A quanto pare l’online di Sony sta subendo rallentamenti e ritardi. Il Playstation Network è down ovunque.

A quanto è apparso di recente su Reddit, molti utenti stanno sperimentando rallentamenti e ritardi nelle partite online su Playstation 4 (ma anche PS Vita, per quanto possa essere rilevante).

Immagine

La pagina del supporto ufficiale Playstation mostra un inequivocabile messaggio in alto, che recita:

“Potreste sperimentare rallentamenti o ritardi nel download dei giochi in quanto stiamo lavorando con gli ISP per gestire il traffico in download. Riteniamo che sia importante fare la nostra parte per risolvere i problemi di instabilità di Internet dovuti a un numero senza precedenti di persone che resta a casa ed è sottoposta all’allontanamento sociale. Ringraziamo la nostra community per il supporto e la comprensione.”

playstation

Playstation tiene a farci sapere che sta lavorando per risolvere i problemi di stabilità, causati dalle troppe connessioni contemporanee. Questa emergenza Coronavirus sta causando problemi a molti servizi ma è comprensibile, data la mole di utenti attivi senza precedenti.

Se state verificando anche voi la presenza di errori vi invitiamo a farcelo sapere con un commento e segnalare l’evento su Downdetector, sito web che tiene traccia dei problemi dei servizi online.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi