Dr Commodore
LIVE

Ghost of Tsushima: emergono novità dall’Official Playstation Magazine

Un utente Reddit svela molte novità riguardo Ghost of Tsushima, direttamente dall’Official Playstation Magazine

Nonostante la generazione di console sia oramai agli sgoccioli, Sony ha ancora in serbo per i propri giocatori alcune esclusive da rilasciare. La prossima in ordine cronologico sarà Ghost of Tsushima, sviluppato da Sucker Punch e annunciato oramai a fine 2017. Il titolo, ambientato nel Giappone feudale, dovrebbe uscire il 26 giugno prossimo. Il condizionale purtroppo è d’obbligo, dati gli ultimi numerosi rinvii.

Ghost of Tsushima

Ma nonostante questo, nelle ultime un utente di Reddit, ha pubblicato molte nuove informazioni contenute nell’Official Playstation Megazine (OPM) di maggio. Vi riportiamo qui di seguito quelle di maggiore rilevanza:

  • La storia verrà influenzata dal nostro modo di giocare. Durante l’avventura infatti, incontreremo diversi personaggi con i quali potremo decidere di allearci o meno. Come esempio a questa meccanica OPM cita un tale Makoto. Questo personaggio diventare un nostro alleato, ma se dovessimo agire in modo a lui non congeniale, potremmo persino trovarcelo come nemico.
  • L’isola di Tsushima, nella quale si ambienta il titolo appunto, è stata riprodotta nella sua interezza. Potremmo dunque esplorarla in libertà, stando sempre attenti ai nemici che dovremo affrontare. Gli scontri infatti richiederanno una grande attenzione, ma il team di sviluppo promette dinamicità e molteplicità di scelta. Potremo infatti scegliere se affrontare faccia a faccia i nostri avversari, oppure usare un’approccio più stealth sfruttando le nostre capacità da ninja.
  • La storia di Ghost of Tsushima pone le sue basi su avvenimenti realmente accaduti. Ma nonostante questo, Sucker Punch non ha ricercato in modo ossessivo l’esattezza storica, preferendo piuttosto spostare il focus sul ricreare l’atmosfera e le sensazioni del tempo.
  • La colonna sonora del titolo sarà curata da Shigeru Umebayashi, compositore Giapponese di grande fama, che ha posto la propria firma su diversi film orientali e non solo.
  • Ghost of Tsushima non vuole essere un “semplice” gioco d’azione. Il titolo cercherà infatti di porre il giocatore davanti a scelte difficile. Far provare tutto il peso che comporta essere un samurai, e la responsabilità di dover mettere da parte i propri affetti per un bene più grande: l’isola di Tsushima.

Queste nuove informazioni ci aiutano a capire dettagli importanti per decifrare il titolo che andremo a giocare. Ghost of Tsushima sembra porre la propria attenzione sull’esperienza, sulle emozioni e i dubbi del giocatore, cercando così di coinvolgerlo non solo nella storia, ma anche nelle piccole vicende che circondano l’obiettivo principale. Con queste premesse, non possiamo che attendere pazienti l’uscita del titolo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi