Dr Commodore
LIVE

Aoi Yuuki leggerà storie per bambini per le persone in quarantena in Giappone

La seiyuu e cantante Aoi Yuuki ha annunciato sul suo profilo Twitter una bella iniziativa per le persone che si trovano attualmente in quarantena a causa della pandemia di Coronavirus. Lei leggerà online, infatti, delle storie per bambini presenti sul sito Aozora Library. Sotto al suo tweet è possibile inoltre suggerire storie da leggere ed esprimere opinioni. Aoi ha preso ispirazione per l’iniziativa da un presidente che ha letto libri illustrati per i bambini costretti a casa (probabilmente il presidente israeliano Rivlin).

La prima che leggerà è Buying Mittens, storia breve di Nankichi Niimi pubblicata postuma nel 1943. La storia è ambientata in una foresta durante l’inverno, dove una piccola volpe si sveglia mirando la magia della prima nevicata della stagione. La sua passeggiata nella neve viene interrotta quando le sue zampe diventano del colore di una peonia per il freddo. Sua madre gli consiglia di comprare dei guanti, così la piccola volpe si reca in un villaggio umano per effettuare l’acquisto. Lungo la strada si rende conto di quanto le persone siano complicate.

9780824821296 us

Aoi non è l’unica seiyuu a mettere in atto queste iniziative per le persone in quarantena: Nozomi Kasuga ha, ad esempio, aperto un canale YouTube temporaneo per aiutare le persone a superare lo stress della quarantena.

https://youtu.be/GEGWUbWcZYA

Kotori Koiwai invece ha caricato sempre sulla piattaforma appena citata una traccia musicale della durata di mezz’ora.

Cosa ne pensate di queste iniziative dedicate alle persone in quarantena? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Inoltre continuate a seguire gli aggiornamenti su Anime e Manga nei social ufficiali dedicati: InstagramGruppo e canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi