Dr Commodore
LIVE

La storia del meme Ghanaians dancing with a coffin

Ghanians dancing with a coffin o Dancing Pallbearers è il meme del momento. In questo episodio di storia del meme vi racconteremo come nasce e come si è diffuso

Tutti in questi giorni avranno visto il meme Ghanaians dancing with a coffin. Il video di questo funerale spesso viene messo in coda a dei video con un finale tragico pre-annunciato. Insomma ha sostituito in qualche modo il più classico “Directed by Robert B. Weide”. Ma cosa c’è dietro le immagini di questo funerale? Siamo qui a raccontarvi la sua storia. 

Le immagini, come si evince da uno dei nomi che ha questo meme, provengono dal Ghana. Una delle prime apparizioni di questo video risale al 2015 in cui l’utente Travelin Sister racconta:

“Sono stato in Ghana per partecipare al funerale di mia suocera e ho assistito a una performance incredibile. I ballerini professionisti hanno onorato con orgoglio il “ritorno a casa” con impressionanti movenze, movimenti aggraziati e un’incredibile forza che renderebbe orgogliosa ogni famiglia del Ghana”.

Vuoi altre storie dei meme? Clicca qui

Nel 2017, BBC News Africa ​​ha documentato il lavoro dei “the pallbearers”, che di solito è formato da un gruppo di 4-6 persone, che alleviano lo spirito ai funerali ghanesi con stravaganti balli durante il trasporto di bare. Le famiglie pagano sempre di più i loro servizi per dare ai  propri cari l’ultimo saluto con stile. Secondo quanto riporta il servizio, il costo medio di questo funerale dovrebbe aggirarsi sui poco più di 2.000 euro, ma dopo l’esplosione del meme, i prezzi sono aumentati.

Non si sa esattamente quando questo video è poi divenuto un vero e proprio meme. Il primo che ha avuto successo è stato postato su Tik Tok da @lawyer_ggmu cha preso come base un video con uno sciatore che salta senza successo su un trampolino, ma invece di cadere, viene mostrato il video con la danza ghanese. Il tutto è accompagnato dalla traccia EDM Astronomia del compositore Tony Igy.

Commodoriani che ne pensate di questo meme? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi