Dr Commodore
LIVE

Un uovo per Ash, addio Raboot? Ladri di cibo e debutti – Speculiamo su Esplorazioni Pokémon #3

Nuovo mese, nuovi titoli di Pokémon. Con i prossimi episodi rivelati completiamo il palinsesto di aprile, dove i torneremo ad Hoenn dopo ben 7 episodi rimasti ad Aranciopoli, dove però abbiamo visto cose importanti

Ep. 21 とどけ波導!サトシと不思議なタマゴ!! Convey the Wave Guidance! Satoshi and the Mysterious Egg!!, la cui messa in onda è prevista per il 12 aprile.

Sinossi dell’episodio: Ash riceve un uovo misterioso, riuscirà a farlo schiudere senza problemi?

Negli scorsi giorni sull’ultimo numero di Coro Coro c’era stato rivelato che Ash avrebbe ottenuto un uovo, da quale sarebbe nato un Pokémon tra Riolu, Tyrogue, Munchlax, Grookey o Sobble. Se andiamo a vedere il merchandise della serie e il titolo di questo episodi (dove viene citata proprio l’aura) direi che dobbiamo aspettarci la nascita della pre-evoluzione di Lucario, cosa che già sta rendendo felici molti fan che desideravano vedere questo particolare mostriciattolo nella squadra del nostro protagonista dal film Lucario e il Mistero di Mew. Ovviamente per la conferma al 100% non ci resta che aspettare il 12 aprile. Dal canto mio nel caso fosse Riolu sarei felice, ma non completamente, perché spero ancora che il nostro protagonista catturi anche qualcuno dei mostriciattoli nuovi introdottoti in Spada e Scudo, piuttosto che avere una squadra piena di fan-service.

Infine non so voi, ma non c’è una certa ironia in Ash che ottiene l’uovo in un episodio che va in onda a Pasqua?

Pokémon

 

Ep. 22 さよなら、ラビフット!Goodbye, Rabbifoot!, la cui messa in onda è prevista per il 19m aprile.

Sinossi dell’episodio: Ash e Go si recano nella regione di Hoenn per assistere alla migrazione dei Beautifly, in modo che Go possa catturare altri Wurmple. Quando però manda in campo Raboot, il pokémon gli disobbedisce, causandogli uno shock!

Probabilmente il culmine della “fase di ribellione” del pokémon Coniglio, iniziata al momento della sua evoluzione. Sicuramente Raboot non abbandonerà il suo allenatore, anzi sono convinto che il loro legame ne uscirà rafforzato dagli eventi di questo episodio. E magari Go riuscirà a catturare Wurmple che si evolveranno in Silcoon e successivamente in  Beautifly.

In un’immagine raffigurante degli sticker dell’anime che avevamo preso in considerazione nello scorso episodio sono raffigurati degli sticker troviamo entrambe le linee evolutive di Wurmple, e da questo possiamo anche aspettarci un’apparizione di Dustox durante la migrazione di Beautifly oppure l’evoluzione dei tre Cascoon di Go. Parlando invece di episodi futuri, e ritrovando altri volti familiari oltre alle linee del pokémon baco,forse stiamo per avere qualche episodio a Galar nel quale vedremo finalmente l’apparizione di alcuni personaggi di ottava gen.

Pokémon

Ep. 23 大パニック!サクラギパーク!! A Massive Panic! Sakuragi Park!!, la cui messa in onda è prevista per il 26 aprile.

Sinossi dell’episodio: Tutto il cibo presente nei Laboratori Sakuragi sparisce improvvisamente, causando vari litigi tra i pokémon che vivono lì. Toccherà ad Ash e  Go indagare.

Cgi avrà mai rubato tutte le scorte di cibo dei laboratori? Probabilmente un mostriciattolo che vive proprio all’interno dell’istituto, e se facciamo mente locale su tutte le catture di Go, abbiamo già qualcuno verso cui puntare il dito: Skwovet. Questo pokémon in particolare è conosciuto per essere proprio un ghiottone che riempe spesso la bocca di cibo, quindi potrebbe essere lui il colpevole. Ci potrebbe anche essere la possibilità di un colpevole esterno, magari un mostriciattolo introdottosi nell’istituto? Non voglio scartare quest’idea, ma al momento è quella che vedo meno probabile.

819 1

 

AGGIORNAMENTO SPECIALE DELL’ULTIMA ORA

Non facciamo in tempo a speculare sui nuovi titoli, che l’account Twitter ufficiale dell’anime ha pubblicato un nuovo PV sul prossimo arco dell’anime, mostrando cose succosissime come un succo di pesca (almeno per me).

https://twitter.com/anipoke_PR/status/1246732057323028481?s=20

La prima cosa da tenere d’occhio dal video è un Sobble piangente, che ho il dovere di credere sarà il quinto membro della squadra di Ash, per il fatto che in quella scena c’è proprio la voce del protagonista in sottofondo.

Pokémon
Continuiamo mettendo in evidenza il debutto di personaggi di Spada e Scudo come Laburno (che probabilmente affronterà Dandel in una sfida amichevole come nei giochi), arrivato nei primi 8 della scorsa edizione del PWC, e Sonia. Ma non solo, perché farà ritorno anche una certa conoscenza dell’allenatore di Biancavilla: la capopalestra di Kalos Ornella, con il suo Lucario capace di Mega evolvere. LA ragazza, che probabilmente sta partecipando all’edizione attuale del PWC, riaffronterà proprio il nostro protagonista. Fan di XY a raccolta!

EU1HJ9MUUAAUc37 1
EU1KcxzUEAYF76l 2
Pokémon
Altri Pokémon di Galar faranno il loro debutto come Morpeko (Mary in arrivo anche?) e il GFarfetch’d nella sua forma regionale, che come molti penso potrebbe essere catturato da Go per il fatto che quest’ultimo durante il campo estivo di Oak ha puntualizzato sul fatto che i Farfetch0d non possono evolversi (cosa che invece la sua forma galariana può).

Pokémon

Voi che ne pensate? Siete in hype per questi tre futuri episodi? Scrivetecelo nei commenti!Alla prossima!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Inoltre continuate a seguire gli aggiornamenti su Anime e Manga nei social ufficiali dedicati: InstagramGruppo e canale Youtube!

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi