Dr Commodore
LIVE

Persona 5 Royal cita Adrian, La Serie Evento

Persona 5 Royal e Adrian, La Serie Evento: cos’è questo, un episodio crossover?

Vi ricordate di Adrian, la Serie Evento? Come dimenticarsi della serie animata ideata da Adriano Celentano che ha letteralmente fatto impazzire, nel bene o nel male, l’italia! Sembra che, nonostante la serie sia finita, il dolce ricordo di essa vive ancora nei cuori di ogni fan. Infatti, gli adattatori italiani di Persona 5 Royal hanno voluto omaggiarlo citandolo nel gioco.

“I want to know, Vorrei sapere”, cantava così Celentano nella sua Serie Evento, riportando una sua canzone del lontano 1976. Grazie al suo significato incisivo ma, soprattutto, alla pronuncia dello stesso Adriano, la canzone I want to know è diventata un meme. Gli adattatori della versione italiana di Persona 5 Royal hanno voluto omaggiare tale bellezza inserendola nel proprio videogame.
Infatti, nella schermata di gioco, possiamo notare un commento di un certo Anon che potete vedere voi stessi qui sotto:

Persona 5

In moltissimi videogioci son presenti Easter egg che richiamano elementi della cultura pop e non solo. Vedere come l’anima di Adrian, la Serie Evento viva ancora nei cuori di tutti noi appassionati non può che colmarci il cuore di felicità.

E voi cosa ne pensate? Contenti di questa citazione? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi