Dr Commodore
LIVE

Closer to the river, l’opera creata in Dreams che assomiglia ad una tech demo

La sorprendente scena creata da un giocatore che punta al fotorealismo creata da un utente su Dreams!

Di tech demo con grafiche “spaccamascella” ne abbiamo viste tante negli ultimi anni: lavori di CGI creati ad arte per mostrare agli utenti e ai developer le possibilità di un determinato engine grafico di ultima generazione.

Quella che ha creato l’utente Bad Robo è esattamente ciò che vedreste in una presentazione di Unity o di Unreal Engine, il tutto però su PS4 e creato interamente su Dreams!

La scena, completamente giocabile, rappresenta una zona boschiva con dettagli sorprendenti ed un audio sorprendente.
L’utente dichiara, rispondendo in alcuni commenti, dell’immenso lavoro dietro a tutto ciò: a partire dalle foglie degli arbusti, fino ad arrivare allo sfondo completamente animato e contornato da un temporale.

Il lavoro più impressionante è forse quello di ricerca per ricreare l’effetto della luce che rende questa piccola scena così fotorealistica, con la scelta dei colori e dei vari punti luce.

Insomma, il gioco creato da Media Molecule lascia intravedere ciò che può essere veramente per alcuni giocatori, ovvero uno strumento di creazione completo sulla propria console casalinga.
Vedremo altre scene e giochi simili nel corso della vita di questo titolo?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi