Dr Commodore
LIVE

Arriva online la petizione per cancellare i programmi di Barbara D’Urso

In queste ore sta spopolando sul web una petizione sulla nota piattaforma Change.org che chiede a Mediaset la rimozione dai palinsesti e la cancellazione delle trasmissioni di Barbara D’Urso.

La petizione, che al momento in cui scriviamo (ndr, le 16 del primo Aprile), ha quasi raggiunto i 300mila sostenitori nasce in seguito all’ospitata di Matteo Salvini durante una trasmissione. In quell’occasione il leader della Lega ha pregato in diretta assieme a Barbara D’Urso.

Di seguito il testo che accompagna la petizione.

 

Purtroppo sappiamo la caratura culturale dei suoi programmi, ma questa volta ha superato il limite invitando in diretta Salvini e PREGANDO in diretta insieme a lui.
Ricordiamoci che l’Italia è un paese laico e che abbiamo i nostri luoghi di culto e sacerdoti. Questa operazione ha sfruttato ancora una volta il potere della religione sugli anziani, così da rafforzare la sua personalità e il suo programma, indegno culturalmente.

Questa volta però facendo anche politica e dando un ottimo strumento di propaganda a Salvini, che aveva dimostrato due giorni prima, quanto politicamente fosse “preparato” in un altro programma tv dedicato, quello si, alla politica del paese.

Chiedo quindi che venga cancellato il suo programma definitivamente! Dopo che per anni ha sfruttato lo spazio per avere sempre più potere fino a creare una ridicola esperienza religiosa in diretta, con un politico.

Un insieme di cose non accettabili…e che sia il suo punto finale in tv.

ITALIA PAESE LAICO, rispetto per tutte le religioni, via la D’Urso dalla televisione! Non ha l’autorità ne religiosa ne di altro tipo, per esercitare funzione religiosa in diretta tv.

Attendiamo risposta da Mediaset e dai suoi capi.

 

Di seguito riportiamo anche un commento del creatore della petizione che spiega meglio gli intenti della stessa. Pur potendo sembrare una “trollata” , secondo lui, gli intenti sono seri.

 

Sembra una “trollata”, forse lo è, ma lo scopo è serio e vero!
da questi articoli, si legge come abbiamo smosso le acque, non tanto quello di adnkronos dopo le 32mila firme (siamo a 155mila c.a. in poco più di 24 ore!) ma sopratutto per questo (link)
Non si può essere hater di un culto, anche se non ti interessa. Nessuno ha nulla contro la messa del Papa la Domenica in diretta, due ore non si negano a nessuno, anche se le altre religioni restano SEMPRE fuori, e questo è uno stato laico (non smetterò mai di ricordarlo)
Ma che una NON-Sarcedote NON-giornalista come la D’Urso (insieme a, quell’ormai più che censurabile, Salvini) lo usino per avere consensi di anziani e religiosi (anche se mi arrivano voci che nemmeno i religiosi siano rimasti contenti) è a dir poco spregevole! quindi andiamo avanti e spargete la voce! 🙂 magari, partita come “trollata” diventa qualcosa di possibile?
A volte l’umanità ci ha sorpreso….anche in positivo 🙂

 

Cosa ne pensate di questa petizione? Credete che mandare in diretta una scena del genere sia stato inopportuno? Ditecelo nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi