Dr Commodore
LIVE

NieR Replicant: annunciato il remake del primo capitolo!

Nier torna a splendere: annunciati il remake del primo capitolo e un jrpg mobile

Per il decimo anniversario della saga di NieR, Square Enix ha annunciato con teaser trailer, un remake di NieR Replicant, titolo uscito esattamente 10 anni fa su PS3 e Xbox 360.

Al lavoro per questo remake ci sarà Toylogic, la casa di sviluppo originale con il contributo di Platinum Games, che ne aveva curato il sequel con un nuovo combat system. Secondo le parole del producer di Toylogic, il gioco non sarà un vero e proprio remake e nemmeno una remastered, anzi  lo definisce un “aggiornamento” della versione originale.

Il contenuto del remake non lo conosciamo propriamente ma si parla di un nuovo finale che si collegherà ad Automata; quindi l’epilogo originale verrà retconnato.  Verranno aggiunte delle nuove tracce alle musiche di Koiichi Okabe mentre la magnifica colonna sonora verrà rimasterizzata.

https://youtu.be/aTtRTvJvvEY

Per chi non ha mai avuto modo di giocare questo cult videoludico, Replicant sarà un ottima occasione per recuperare e poter giocare la versione “originale” di quest’opera mai arrivata in occidente. Infatti il gioco ebbe due versioni; in Giappone, aveva il nome di Replicant e il protagonista era un ragazzo che doveva salvare sua sorella mentre, in occidente, il nome del gioco era Gestalt e interpretavamo un uomo di mezza età. E così la sorella divenne figlia.

Square Enix, ha quindi voluto applicare una scelta radicale: infatti il protagonista di questo gioco sarà il giovane ragazzo.

Altra novità annunciata durante questo decimo anniversario, è stata la presentazione di un titolo free to play mobile, Re[in]carnation. Il gioco sarà un jrpg disponibile sia su dispositivi IOS che Android.

E voi cosa ne pensate di questo annuncio a sorpresa? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gianluca Starita

Gianluca Starita

Nato nel '99, appassionato di cinema, serie tv e fumetti. That's all folks!

Condividi