fbpx
Videogames News Pc

Half-Life: Alyx, disponibile la prima mod per giocare senza VR

È ancora work in progress, ma può già assere provata

Molti l’aspettavano, altri la chiedevano a gran voce e altri ancora la ipotizzavano: ecco quindi la prima mod che consente di giocare Half-Life: Alyx senza l’utilizzo del VR e sfruttando unicamente mouse e tastiera. Il download è già disponibile, ma l’autore sottolinea che si tratta di un work in progress.

Qualche giorno fa era stato pubblicato un video che mostrava il gioco controllato da mouse e tastiera, ieri invece sono arrivate le istruzioni per scaricare il file e usarlo con ogni copia del gioco. L’autore della mod si chiama Icedwhisper e ha reso il suo lavoro disponibile in questo sito. Il processo di installazione, però, è un po’ complesso perché chiede di avviare Half-Life: Alyx attraverso il comando “-novr -console -nocrashdialog -retail -allowdebug -vconport 29000 -vcon -dev -w 1920 -h 1080 -sv_autojump 1“.

Il problema attuale è che non ci sono i modelli in 3D delle armi che sono state prese in prestito da Half-Life 2 e la meccanica del salto è ancora abbastanza lenta e macchinosa. Altro problema non veniale è che per avanzare per i livelli bisognerà avviarli singolarmente.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

L'autore

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!