fbpx
Videogames News Pc

Half-Life: Alyx, disponibile la prima mod per giocare senza VR

È ancora work in progress, ma può già assere provata

Molti l’aspettavano, altri la chiedevano a gran voce e altri ancora la ipotizzavano: ecco quindi la prima mod che consente di giocare Half-Life: Alyx senza l’utilizzo del VR e sfruttando unicamente mouse e tastiera. Il download è già disponibile, ma l’autore sottolinea che si tratta di un work in progress.

Qualche giorno fa era stato pubblicato un video che mostrava il gioco controllato da mouse e tastiera, ieri invece sono arrivate le istruzioni per scaricare il file e usarlo con ogni copia del gioco. L’autore della mod si chiama Icedwhisper e ha reso il suo lavoro disponibile in questo sito. Il processo di installazione, però, è un po’ complesso perché chiede di avviare Half-Life: Alyx attraverso il comando “-novr -console -nocrashdialog -retail -allowdebug -vconport 29000 -vcon -dev -w 1920 -h 1080 -sv_autojump 1“.

Il problema attuale è che non ci sono i modelli in 3D delle armi che sono state prese in prestito da Half-Life 2 e la meccanica del salto è ancora abbastanza lenta e macchinosa. Altro problema non veniale è che per avanzare per i livelli bisognerà avviarli singolarmente.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

Twitch!

Canale Offerte Telegram!