Dr Commodore
LIVE

WorldWarBot 2020: ritorna il gioco che ha rivoluzionato i social

Un ritorno tanto atteso che arriva in un momento molto delicato

In questi giorni di isolamento le persone cercano di trovare svago e divertimento da qualsiasi luogo. Ad esempio proprio in questo periodo le piattaforme di streaming hanno guadagnato un gran numero di visualizzazioni diventando una sorta di migliori amici di tutti in questi giorni di quarantena, ma anche i social network sono un paradiso di pace per tutte le persone rinchiuse a casa. Ricordate WorldWarBot 2020, il gioco che simulava delle battaglie tra nazioni a livello globale? È tornato!

https://www.facebook.com/worldwarbot/posts/1084583788594789?__cft__[0]=AZVaIyv2-069wPCokbSCB_06SwpjCQ82tUv1CZZAynTSBdQiqWAueKDlZibW5eP9hYJFPQ15EtDx-J9fRmgadcojSAiEJtM3cKBEHQL2dvs4QeQkCQ6vr-RaT-G2e_n08qji1uqhkrg7L2ZqfD7L8Hqg5GgRBM3uU5B4R0H5mvJXjQ&__tn__=%2CO%2CP-R

Ecco che, per passare il tempo, ci sarà un ritorno che ha rovesciato totalmente i social network, WorldWarBot 2020. Il funzionamento è molto semplice:  viene visualizzata una mappa del mondo e tutti i Paesi partecipano alla battaglia. Costantemente il bot contrappone un paese ad un altro e il vincitore viene deciso a caso. L’account è nato dal nulla lo scorso anno e in poco tempo è riuscito a raccogliere più di 100.000 follower su Twitter e quasi 250.000 like su Facebook.

La prima edizione ha visto vincere il Paraguay. L’ultima edizione ha visto la vittoria della Spagna dopo un’eterna lotta contro El Salvador e le Isole Pitcairn. Ora, dopo quasi un anno di silenzio, il proprietario del bot è riuscito a tornare nel momento giusto dove tutto il mondo sta combattendo una vera e propria guerra sanitaria.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi