Dr Commodore
LIVE

La serie di Rai 1 Doc ha mostrato un controller di Guitar Hero per DS spacciandolo per un dispositivo medico

Che bella la grande fiction italiana della Rai. Per Doc con Luca Argentero hanno riesumato un controller di Guitar Hero per Nintendo DS per mostrarlo come dispositivo medico

Le fiction della Rai sono quella cosa che ci gusta di casa. Il nuovo prodotto di mamma Rai è Doc, una serie a tema medico, come si può evincere dal titolo, con protagonista Luca Argentero. Nella puntata andata in onda ci viene mostrato un innovativo dispositivo che permette ad un paziente di esprimere emozioni tramite delle immagini che scorrono su un visore. Un dispositivo tanto futuristico quanto rivoluzionario che viene controllato nientepopodimeno che da un controller del Guitar Hero per Nintendo DS. 

Guitar Hero

Il dispositivo è stato, ovviamente, mascherato da qualcosa che avesse una parvenza medica. 

In realtà, spesso la medicina ha usato videogame e device per implicazioni mediche. Un esempio è l’applicazione di stampanti 3D per ricreare organi e parti del corpo umane da usare in interventi e come protesi (per saperne di più cliccate qui).

Commodoriani che ne pensate di questa trovata di mamma Rai? Se avete visto la fiction, vi siete accorti anche voi di questo dettaglio? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi