Dr Commodore
LIVE

Hitman gratis su Steam, le key potrebbero essere andate in mano ai bot

Data la velocità con la quale sono sparite tutte le key, sorge il dubbio che il giveaway di Hitman sia stato viziato dai bot

Nella giornata di ieri lo sviluppatore IO Interactive, ha reso disponibili 47.000 key per riscattare su Steam l’intera prima stagione di Hitman. L’iniziativa apparentemente è risultata un successo, tanto che lo sviluppatore ha ringraziato tutti gli utenti con un tweet sul proprio profilo ufficiale.

Gli utenti del noto forum Reddit, hanno però iniziato ad avere dei dubbi. Tutte le key sono infatti sparite nell’arco di meno di due ore, un arco di tempo veramente brevissimo vista la mole di unità offerte. Ciò ha fatto pensare a molti che qualcuno possa aver usato dei bot per riscattare migliaia di key per rivenderle successivamente. Ed effettivamente poche ore dopo il giveaway, su tutto il web sono iniziate ad apparire molte key in vendita.

Lo sviluppatore ancora non ha fatto sapere nulla. Vedremo se si esprimerà sulla questione e, se dovesse essere confermato l’uso di bot, renderà nuovamente disponibile il titolo, magari mettendolo gratuitamente su Steam. Continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi