Dr Commodore
LIVE

Disney+, 10 film Pixar assolutamente da vedere

La piattaforma streaming di Disney + è arrivata da poco più di 24h in Italia, il catalogo è molto vasto e sono disponibili i maggiori film firmati Disney.

0781VbDe3nZMkdI4aKnJ6ku 5.fit scale.size 2698x1517.v1571102168 scaled

Per passare al meglio questa quarantena vi consigliamo 10 film Pixar imperdibili che troverete già disponibili sulla piattaforma streaming.

     1. Toy Story

Toy Story è il primo film d’animazione Pixar e vincitore del premio Oscar per il primo lungometraggio interamente realizzato in computer grafica nel 1996. Uscito nel 1995 ha conquistato il pubblico, accompagnando una generazione intera nel suo viaggio d’avventura. Toy Story 1, 2, e 3 sono disponibili sulla piattaforma. L’ultimo capitolo della saga dei giocattoli più amati di sempre, non è ancora disponibile ma lo sarà presto.

ts2main.0

     2. Monsters & Co. 

Monsters & Co. uscito nel 2001 è la storia di Mike e Sulley, due mostri che lavorano nella città di Mostropoli in una centrale elettrica che converte le urla dei bambini in energia. Va tutto bene finchè una bambina di nome Boo scappa dal mondo reale e si introduce nel mondo dei mostri, sarà lei a spaventare loro. Mike e Sulley tenteranno di riportarla a casa. 

A distanza di dodici anni, la Pixar ha rilasciato il secondo capitolo: Monsters University dove troviamo i due protagonisti alle prese con il college, prima di diventare quello che sono.

monsters at work 41994

     3. WALL• E

Wall• E uscito nel 2008 è uno dei film d’animazione Pixar vincitore del premio Oscar insieme a molti altri nel corso di questi anni, il film è dedicato a Justin Wright, animatore Pixar morto negli studi della società il 18 marzo 2008. 

Il protagonista del film è il robot WALL•E, che in un lontano futuro è l’unico abitante del pianeta Terra, ormai abbandonato dagli esseri umani a causa dell’eccessivo inquinamento e del continuo accumulo di rifiuti. Il compito di WALL•E è proprio quello di ripulire il pianeta compattando i rifiuti, compito a cui adempie diligentemente da più di settecento anni. Stranamente, WALL•E riesce a provare emozioni e mentre pulisce, raccoglie e sperimenta, come spinto da un’umana curiosità, gli svariati oggetti che trova in giro. L’arrivo di un altro robot E.V.E cambierà il corso della sua vita. 

WWW

     4. UP

Up è il decimo film Pixar, uscito nel 2009 ha vinto ben due premi Oscar come miglior film d’animazione e miglior colonna sonora.

E’ la storia di un venditore di palloncini in pensione Carl Fredricksen che spicca il volo attaccando un migliaio di palloncini alla sua casa.. Un giovane esploratore si unisce a lui in quest’avventura magica.

open uri20160811 32147 u96gzd 8d175e6a

     5. Inside Out

Inside Out è uno degli ultimi lungometraggi originali Pixar, uscito nelle sale nel 2015 è stato uno dei più acclamati per i temi trattati.

Ha vinto l’Oscar come miglior film d’animazione del 2016 e altri numerosi premi.

Il regista Pete Docter si è chiesto quale mondo nell’universo Pixar non fosse stato ancora esplorato e si è dato una risposta molto curiosa: La mente umana.

La storia è concentrata sulle emozioni di una bambina di nome Riley che sta attraversando la fase più difficile della vita: l’adolescenza.

I personaggi che rappresentano le emozioni sono stati realizzati secondo alcuni aspetti psicologici e realizzati secondo un preciso aspetto. Rabbia, paura, tristezza, disgusto e gioia sono le cinque emozioni che accompagneranno lo spettatore dentro la mente umana. 

115689 sd

     6. Gli Incredibili

Gli Incredibili è l’unico film basato interamente su esseri umani, anche se dotati di superpoteri. Uscito nelle sale nel 2004 si è classificato nei migliori film di quell’anno, vincitore anche lui del premio Oscar come miglior film d’animazione nel 2005 e come miglior montaggio sonoro.

I protagonisti di questo film sono Bob e sua moglie, ex supereroi che combattevano il crimine proteggendo la città ma che, dopo la nascita dei figli hanno dovuto cambiare il loro stile di vita. Conducono una normale vita familiare finchè una proposta li convincerà a tornare a vestire i panni dei supereroi. 

Il secondo capitolo degli Incredibili non è ancora disponibile su Disney + ma è già uscito nelle sale nel 2018 a distanza di 14 anni dal primo. 

gli incredibili 2 recensione ritorno supereroi brad bird v7 39846

     7. Ratatouille

Ratatouille forse è uno dei film più sottovalutati della Pixar. Uscito nel 2007 narra la storia di un topolino, Remy che ama cucinare. Ambientato in Francia (da qui il titolo Ratatouille, un piatto tipico francese) il piccolo topo farà di tutto per realizzare il sogno di diventare un cuoco.

Vincitore del premio Oscar nel 2008 come miglior film d’animazione e di moltissimi altri premi. 

ee7d0bd001

     8. A Bug’s Life 

A Bug’s Life è il secondo film Pixar, uscito nel 1996 è la storia di un formicaio tormentato dalle cavallette che chiedono il pizzo. Una formica inventrice e maldestra di nome Filk decide di affrontare le cavallette ma per vendicarsi queste a fine autunno gli chiedono il doppio. Filk verrà incaricato di andare alla ricerca di guerrieri per evitare di combinare altri guai e nel corso del suo cammino trova degli insetti circensi e crede che siano anche loro dei guerrieri.

unnamed 3 1

     9. Ribelle – The Brave

Ribelle – The Brave è uscito nelle sale nel 2012 ed è stato vincitore del premio Oscar nel 2013 come miglior film di animazione. 

La principessa Merida è coraggiosa, audace e insofferente alle regole di corte e preferisce cavalcare e tirare con l’arco piuttosto che sedere a tavola composta o pettinare i propri riccioli rossi. Costretta a sposare uno dei pretendenti che si contendono la sua mano, decide di sovvertire le regole e rinnegare la tradizione. Fuggita nei boschi per la disperazione, incontra una vecchia strega che le offre un rimedio magico ai suoi problemi.

ribelle the brave recensione nuovo film animato pixar v3 17489

      10. Coco

Coco è l’ ultimo film d’animazione originale della Pixar, uscito nel 2017 è uno dei film d’animazione più belli ma allo stesso tempo tristi degli ultimi anni.

L’unico mondo che la Pixar non aveva ancora sperimentato era il mondo dei morti.

La storia di Coco è una storia che farebbe piangere anche il più burbero, ambientato in Messico vede protagonista Miguel un giovane ragazzo che vuole realizzare il proprio sogno che è quello di diventare un musicista. 

Si introdurrà nel mondo dei morti per scoprire la storia dei suoi antenati e perchè la sua famiglia è talmente contrariata dal fare realizzare il suo sogno. 

Vincitore di ben due premi Oscar nel 2018 per miglior film di animazione e miglior canzone.

coverlg home 1

La Pixar vanta di aver vinto numerosi Oscar e numerosi Premi per i suoi film d’animazione, ha accompagnato diverse generazioni e diciamocelo, la piattaforma di Disney+ ci ha fatto ritornare un po’ bambini. 

Quale occasione migliore per recuperarli tutti o meglio ancora, rivederli?

N.B: I FILM SONO ELENCATI IN ORDINE CASUALE, NON IN ORDINE DI IMPORTANZA.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi