Dr Commodore
LIVE

Porting di Resident Evil 3 su Nintendo Switch anticipato da un data-miner?

Il porting di Resident Evil 3 confermato da un data-miner? Ecco le prove che girano in rete

La recente demo di Resident Evil 3 ha infiammato la rete catalizzando l’attenzione dei social e dei giocatori che hanno analizzato da cima a fondo l’esperienza proposta in questa piccola parte di gioco. Un utente ha però ben deciso di dare un’occhiata sotto al cofano rivelando anche qualche dettaglio interessante.

Secondo quanto emerso, infatti, alcune stringhe di codice, rivelerebbero l’esistenza di un link ai vari negozi tra cui compare anche il Nintendo Eshop.

Capture2

Esistono anche altri vari riferimenti alla console Nintendo, ad esempio nei testi riguardanti l’autosalvataggio come potete vedere qua sotto.

Capture 1 e1584743192711

È però possibile che il RE Engine possa girare con i giusti accorgimenti sull’hardware non così spinto della Switch?
Di certo su PC abbiamo potuto vedere come l’ottimizzazione e la scalabilità del motore di gioco siano veramente sorprendenti, ma è troppo poco per dare per certa la possibilità che un simile downscaling possa essere effettuato.

Aspettiamo quindi una conferma ufficiale proprio da parte di Capcom, attualmente ancora al lavoro sul titolo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi