Dr Commodore
LIVE

PlayStation 5, Tom Warren: “Performance reali pari a 9 TeraFLOPS”

Dopo la conferenza Sony, nella quale Mark Cerny ha spiegato nel dettaglio tutti i particolari hardware di PlayStation 5, Tom Warren di The Verge torna a parlare della prossima console Sony. In particolare, il giornalista si è soffermato sui TeraFLOPS, i quali, stando alla presentazione ufficiale, sono 10.28; tuttavia, sul suo profilo Twitter commenta:

Sarà interessante capire quanto spesso le CPU e GPU di PlayStation 5 andranno alla frequenza massima. Sembra che le performance “reali” di PS5 siano pari a 9 TF, mentre Microsoft dichiara che Xbox Series X potrà garantire 12 TF fissi. Ci sarà sempre un gap.

https://twitter.com/tomwarren/status/1240447802049732608?s=20

Difatti pare che i TeraFLOPS dichiarati durante la conferenza siano i massimi raggiungibili, mentre la reale potenza dovrebbe assestarsi attorno ai 9TF. Naturalmente per scoprire le vere potenzialità delle console dobbiamo aspettare che gli sviluppatori pubblichino i loro lavori. Inoltre, attendiamo anche l’analisi di Digital Foundry, la quale ha già ribadito che l’SSD di PS5 è più veloce di quella montata su XSX, ma la console di Microsoft rimane in generale più performante. Insomma, pare proprio che le due console abbiano pregi e difetti, oltre che a essere complementari. Non vediamo l’ora di vedere le due macchine all’opera. E voi? Cosa pensate di queste dichiarazioni? Per il momento quale console vi ha stupiti di più, nonostante l’ancora presente alone di mistero?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi