Dr Commodore
LIVE

Xbox Series X: Microsoft prima annuncia la data di uscita, poi ci ripensa e la smentisce

Una situazione kafkiana che ha creato non poca confusione

In queste ultime ore in casa Microsoft è successo di tutto. Prima dell’evento ufficiale per la presentazione tecnica di Xbox Series X tutti gli account social di Xbox hanno rivelato la data di uscita ufficiale della console anticipandola alla Festa del Ringraziamento che si svolge il 26 novembre. Pochi minuti dopo, però, Microsoft ha cancellato la pagina dal proprio sito web ufficiale e ha comunicato alle varie testate giornalistiche che l’uscita è ancora confermata per fine anno nel corso delle festività natalizie.

La data di uscita inerente alla Festa del Ringraziamento era stata inserita nei siti web ufficiali di Series X del Regno Unito, India e Australia mentre altri, tra cui quello italiano, presentavano la dicitura “fine anno 2020”. Molti utenti quindi avevano già immaginato un’eventuale uscita anticipata per alcuni mercati, ma Microsoft ha smentito tutto. Questo il messaggio ufficiale:

“Xbox Series X sarà disponibile a partire dalle vacanze 2020 insieme a Halo Infinite”.

Geoff Keighley ha anche twittato che, secondo le sue fonti, la data di rilascio di Xbox Series X è rimasta invariata e che oggi non ci saranno annunci sulla data di rilascio.

Anche Larry “Major Nelson” Hryb di Xbox ha twittato che gli aggiornamenti del sito web che elencano la Festa del Ringraziamento 2020 sono “imprecisi”.

In realtà la Festa del Ringraziamento può essere considerata attendibile dato che è all’interno della dicitura “Holiday 2020” e “Fine anno 2020”, ma è molto più specifica e sembra che Xbox non sia ancora disposta a restringere quella finestra di rilascio e ufficializzare la data di uscita.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi