Dr Commodore
LIVE

Vaticano: 892mila morti da Coronavirus… per pochi minuti.

Per pochi minuti, lo stato Vaticano era estinto.

La Santa Sede si è ritrovata, per pochi minuti, come principale focolaio mondiale di Covid-19. Evidentemente un contagio nella Basilica di San Pietro e dintorni ha causato una reazione a catena che ha colpito tutti gli abitanti del piccolo stato pontificio.

 

E proprio nelle mura vaticane si è consumata l’ecatombe dove ci sono state, secondo il sito worldometers.info, un contatore di statistiche, circa 892,045 morti. Decisamente molti di più di quelli che effettivamente risiedono nel piccolo enclave. È successo, in pratica, quello che non è riuscito al film di Dan Brown “Angeli e Demoni“: la morte del clero vaticano…ma solo per poco tempo.

Il sito è infatti utilizzatissimo per controllare il numero dei contagi per il Coronavirus, diviso per stati e nazioni del mondo e questo cambiamento non è passato inosservato: il sito è stato immediatamente corretto.

Com’è stato possibile?

Evidentemente la noia per qualche hacker era dura da abbattere, i flash mob con le torce o cantando le canzoni della tradizione erano troppo comuni. Magari era pure un ciclista che, annoiato e frustrato, ha deciso di passare il suo tempo su un sito di statistiche rendendo l’innocente stato pontificio un lazzaretto.

O forse era una persona che si è ritrovata a prendere come pasta le penne lisce al supermercato perché erano finiti gli altri tagli, quindi ha sfogato la sua rabbia sul sito e sulla piccola nazione.

O magari una persona anti-clericale a cui non bastava fare una partita a Plague Inc. per vedere gli stati cadere per via delle malattie.

Oppure semplicemente è stato un errore del sito che ha indicato la popolazione dello stato come deceduta per qualche bug imprevisto.

Qualunque sia la ragione o il movente dell’eventuale hacking, questo piccolo avvenimento ha portato un po’ di ilarità sulla pandemia.

Commodoriani, cosa ne pensate di questa notizia? Scrivetecelo in un commento qui sotto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi