Dr Commodore
LIVE

5 Anime “Infestati” che farebbero impallidire il Coronavirus

Lo viviamo ormai sulla nostra pelle: in Italia è arrivato il simpaticissimo Coronavirus (COVID-19). Eccovi quindi una lista di 5 anime a tema “epidemia” con i quali dilettarsi mentre fuori va tutto a ferro e fuoco. Ma non temete, dopo averli visti tutti il virus di Wuhan vi farà sicuramente meno paura.

Owari no Seraph

Owari no Seraph ci racconta la storia di Yūichirō Hyakuya, ma soprattutto ci racconta quella del mondo in cui vive. Colpita improvvisamente da un misterioso e letale virus che finirà in breve per sterminare tutta la popolazione umana di età superiore ai 13 anni, la Terra si trova improvvisamente popolata soltanto da ragazzini ma soprattutto invasa da una nuova razza che si proclama immediatamente la nuova razza dominante sul pianeta: quella dei Vampiri. Scampato a stento dall’orfanotrofio nel quale si trovava durante gli eventi, Yūichirō si unisce alla Compagnia Demoniaca della Luna, insieme alla quale tenterà di sterminare tutti i vampiri.

Disponibilità: VVVID.

Kabaneri of the Iron Fortress

Nel bel mezzo dello sviluppo economico creato dalla rivoluzione industriale, il progresso dell’umanità viene arrestato di colpo dall’arrivo di uno strano mostro. Questo porta dentro di sé un virus spaventosissimo, che trasforma le persone in dei veri e propri zombie. La brutta notizia è che basta un piccolo morso per trasmetterlo, e il mostro in questione non vede l’ora di mettere sotto i denti della gustosissima carne umana. In poco tempo il virus si diffonde tantissimo e c’è bisogno che qualcuno faccia qualcosa. Ecco quindi che entra in gioco il protagonista della serie, Ikoma. Per difendersi dal pericolo l’umanità ha costruito delle blindatissime stazioni ferroviarie attraverso le quali orami passa l’unico mezzo di trasporto sicuro rimasto: la locomotiva. Queste però non sono locomotive normali, chiaramente, bensì sono specificamente progettate per resistere agli zombie, e il nostro Ikoma è uno degli addetti al loro mantenimento. E non solo quello, Ikoma è anche molto bravo nel progettare cose, e riesce a creare uno strumento con il quale perforare con facilità il durissimo cuore degli zombie, di fatto il loro punto debole.

Disponibilità: Amazon Prime Video, Crunchyroll.

High School of the Dead

Protagonista di High School of the Dead è Takashi Komuro, un ragazzo che studia proprio nel liceo dove inizierà a diffondersi in Giappone un virus “zombificatore”, il quale finirà in breve col rendere le strade del Giappone molto pericolose. Takashi però non può rimanere fermo a guardare, e finirà infatti per unirsi ad un gruppo di studenti, sempre del suo liceo, con il quale tenterà di opporsi agli zombie. Tra momenti di altissima tensione – conditi col giusto tocco di horror e di scene d’azione memorabili – e altri più “piccanti”, la serie ci offre un esempio di apocalisse zombie difficile da dimenticare.

Disponibilità: Netflix.

Guilty Crown

 

Dopo la manifestazione del temutissimo virus Apocalypse, capace di trasformare gli uomini in cristalli, la Tokyo del 2029 entra nel caos più totale. 10 anni dopo la nazione è sotto il controllo dell’organizzazione GHQ, a sua volta capitanata dalle Nazioni Unite. Questa, attraverso la GHQ, ha preso il controllo del Giappone sin dalla catastrofe scatenata dal virus. Per Shū Ōma, tuttavia, questo stato di soggezione allo straniero del suo paese è semplicemente inaccettabile. Grazie al suo potere, che gli consente di estrarre armi o attrezzi dai suoi compagni d’avventura, Shū si unirà al gruppo di resistenza chiamato Funeral Parlor, con il quale combatterà contro l’oppressione.

Disponibilità: Netflix.

Black Bullet

Nel 2021, il mondo viene invaso dal virus Gastrea, il quale tramuta gli esseri umani in, appunto, Gastrea alterando il loro DNA. In breve tempo, la popolazione della terra viene decimata, però in compenso dai grembi delle donne infette nascono dei bambini in possesso di poteri soprannaturali. Tempo dopo l’arrivo del virus, Rentarō Satomi, protagonista della serie, si unirà a Enju Aihara nel Corpo di Sicurezza per sterminare tutti i Gastrea.
Disponibilità: Crunchyroll.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Inoltre seguite Anime e Manga ITA sui loro social e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Matteo Mellino

Matteo Mellino

Matteo Mellino, sul web Mr. Gozaemon. Tormenta continuamente amici e familiari parlando dell'argomento che più lo affascina e al quale dedica tutto il suo tempo libero: l'animazione giapponese. Più pigro di Spike, testardo quanto Naruto ma sempre positivo come Goku.

Condividi