Dr Commodore
LIVE

Il dottor Jessen di Malattie Imbarazzanti contro gli italiani: “Usano l’epidemia per fare una lunga siesta”

La star che ha condotto il programma inglese Embarassing Bodies (Malattie Imbarazzanti) in onda su Channel 4 dal 2007 al 2015 ha rilasciato delle dichiarazioni non proprio felici nei confronti degli italiani alle prese con la pandemia di Covid-19.

Jessen ha infatti commentato la situazione durante un’intervista affermando quanto segue:

Queste parole potrebbero sembrare un po razziste e dovrete scusarmi, ma non pensate che il coronavirus sia un po’ una scusa? Gli italiani usano delle scuse per chiudere tutto e smettere di lavorare per un po’, per avere una lunga siesta.

Il medico/conduttore ha poi detto la sua sulla malattia che in queste settimane sta mietendo vittime in tutto il mondo:

Penso veramente sia solo un brutto raffreddore e le persone sono molto più preoccupate di quanto dovrebbero.

Al conduttore ha poi risposto il noto virologo Roberto Burioni:

Non è il momento delle polemiche ma quando un cretino insulta gravemente tutto un popolo che sta lottando per la propria vita, con oltre mille persone morte e altrettante in rianimazione, non si può tacere. Non so se questo programma sia in qualche canale italiano: se così fosse dobbiamo pretendere che sia sospeso immediatamente. Infine, ricordiamoci che ci sono cose peggiori che prendere il coronavirus, tipo nascere con un cervello simile a quello di questo idiota. E in questo specifico caso “idiota” non è un insulto, ma una diagnosi gratuita. Vergogna!

Le dichiarazioni di Jessen, a nostro avviso totalmente evitabili, arrivano proprio in concomitanza con la notizia che il Governo inglese non intende adottare misure preventive contro il diffondersi della pandemia. In caso di sintomi sospetti l’invito e quello di restare a casa ma sono al momento escluse misure che possano ledere l’economia inglese.

Vedremo come si evolverà la situazione e quale corrente di pensiero prevarrà e riuscirà a contenere meglio i danni del coronavirus.

Avete mai visto Malattie Imbarazzanti? Conoscevate il dottor Jessen? Cosa ne pensate delle sue dichiarazioni? Ditecelo nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi