Dr Commodore
LIVE

5 titoli PICCHIADURO da giocare online in compagnia

Il decreto dice niente contatto fisico, ma online le mazzate non ve le toglie nessuno, con i nostri 5 titoli picchiaduro da giocare in quarantena.

Visto il decreto nazionale #iorestoacasa noi di DrCommodore.it abbiamo stilato una lista di 5 titoli picchiaduro, da giocare con gli amici e che speriamo possa allietare questo periodo di quarantena nazionale.

Super Smash Bros Ultimate

Super Smash Bros. Ultimate no Sora 1422x800 1

Ultima istanza della saga di Super Smash Bros, é il capitolo migliore e più completo finora. con oltre 70 Personaggi, e tantissimi lottatori personalizzati (Tra cui Altair e Sans) è praticamenete impossibile annoiarsi con Smash! Inoltre è stato da poco annunciato un secondo fighter pack che conterrà ben 6 nuovi lottatori. Le modalità online comprendono sia le amichevoli con gli amici, sia match competitivi contro il mondo. Inoltre è possibile creare tornei con un massimo di 32 giocatori. Insomma, se avete una switch, è impossibile non possedere una copia di Smash.

Mortal Kombat 11

Key Art 01 20181221 MM V07a 18K sRGB FINAL HERO hero

Mortal Kombat 11 è forse passato un pò più in sordina rispetto al capitolo precedente, ma ciò non significa che non sia il suo degno successore. Ore e ore di combattimenti vi aspettano sia in compagnia di amici, sia in multiplayer online contro degli sconosciuti. Le modalità di gioco sono le classiche con l’aggiunta dei “cristalli del tempo“, che sono dei simpatici premi per i più bravi, che potranno utilizzarli per acquistare skin, equipaggiamenti, abilità e molto altro ancora.

Dead Or Alive 6

kasumi doa6 gameplay

Dead Or Alive 6 è ormai un classico del genere. Arrivato in origine come gioco Arcade, è l’incarnazione ultima di questo tipo di picchiaduro (quelli ad incontri). DOA6 ha ricevuto molteplici aggiornamenti e DLC dalla sua uscita, e la possibilità di personalizzare i propri lottatori fa venir sempre più voglia di giocare. sia in compagnia che da soli (ndr. leggenda narra che i migliori giochino con una mano sola)

Dragon Ball Fighter Z

dragonball fighterz header

Dragonball Fighter Z ha già un paio d’anni sul groppone ma si comporta ancora perfettamente. Se siete fan della saga di Akira Toriyama non potete lasciarvelo scappare. Giocarci con gli amici è un piacere, con i suoi match dinamici e veloci, che magari vi riporteranno indietro ai tempi in cui fra compagnucci di scuola si giocava a Budokai Tenkaichi in split-screen.

Street Fighter V: Champion Edition

street fighter 5 capcom illustra dettaglio contenuti champion edition v5 426505 1280x720 1

Street Fighter 5 Champion Edition è la versione più completa dell’ultimo capitolo del picchiaduro di casa Capcom. Comprende 40 personaggi, tra cui il famigerato Gill (imbattibile boss di Street Fighter III). È il gioco picchiaduro per eccellenza (i picchiaduro ad incontri nascono proprio grazia a SF) e sicuramente saprà accompagnare sia voi che i vostri amici in queste giornate di quarantena forzata.

E voi? avete altri picchiaduro da aggiungere alla lista? fateci sapere con un commento qui sotto!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi