Dr Commodore
LIVE

5 titoli MMORPG da giocare online in compagnia

Loot, orde di nemici infinite, raid e chi più ne ha più ne metta.

Ora che siamo tutti costretti in casa, oltre che dedicare il nostro tempo allo studio o al lavoro tramite apposite piattaforme online, noi di DrCommodore.it abbiamo stilato una lista di vari mmorpg, rigorosamente online, da giocare con amici, che speriamo possa allietare questo periodo di quarantena nazionale.

The Division 2

5 titoli mmorpg

Gli Stati uniti d’America sono in ginocchio. Il veleno verde rilasciato a New York durante il venerdì nero si è espanso su tutto il territorio americano. In questa ora così buia, vestirai i panni di un agente della Divisione, una sezione governativa formata da agenti dormienti che ha il compito di riportare l’ordine in un paese sull’orlo del collasso. In questo mmorpg distribuito da Ubisoft, potremmo esplorare Washington DC da soli o in compagnia, in tutta la sua grandezza mentre le varie fazioni che ostacolano la nostra missione  ci daranno del filo da torcere. Liberare avamposti e Roccaforti, affrontare Raid frenetici o avventurarsi nelle temute zone nere alla ricerca di Armi e equipaggiamento sempre più forti stando sempre in guardia agli agenti traditori. Un titolo che giocato in compagnia riesce a divertire e a dare il massimo del suo potenziale

Destiny 2

5 titoli mmorpg

Diciamo la verità, Destiny 2 non ebbe assolutamente una bella accoglienza da parte del pubblico; bug che corrompevano i dati di gioco e scarsezza di contenuti. Ma Bungie non si è fermata e non ha mollato. Ora a 3 anni dalla sua uscita, questo titolo ha tanto potenziale da offrire. Trasformato in free-to-play da qualche mese, giocato in compagnia, Destiny 2 risulta coinvolgente e divertente con un multiplayer sia coop che competitivo che offre un’esperienza di gioco variegata, per tutti i giocatori, dal crogiolo ai “Cala la notte”. Per chi cerca inceve sfide più impegnative e un bottino più ricco il Leviatano è quello che fa per voi.

Final Fantasy XIV

5 titoli mmorpg

Se anni fa mi avessero detto che un titolo mmorpg della saga di Final Fantasy sarebbe stato alla pari dei giochi originali, avrei riso. E invece Square Enix ha centrato il segno. il quattordicesimo capitolo di questa magnifica saga è uno dei migliori mmo sulla piazza. Pieno zeppo di cose da fare sin dall’inizio con una trama che non si discosta dai canoni originali che riesce ad appassionare il giocatore fin da subito. Con un combat-system ben fatto e un’ambientazione variegata e suggestiva, giocato con degli amici l’esperienza che offre, lascerà un bel segno nel cuore. Unica “pecca” è l’assenza della lingua italiana e il costo di un abbonamento aggiuntivo oltre a quello del gioco in sé.

World of Warcraft (Classic)

5 titoli mmorpg

Qui non penso serva una lunga descrizione. WoW è l’mmorpg per eccellenza e continua ad esserlo per l’elevata mole di giocatori che è presente sui server del gioco della Blizzard. Questa versione di WoW è stata rilasciata il 26 ottobre 2019, dopo essere stata annunciata durante il Blizzcon 2017. Essa è la riproduzione originale del gioco base prima che uscisse la prima espansione nell’ormai lontano 2006. I giocatori che avvieranno questo server per la prima volta, verranno pervasi da un senso di nostalgia enorme, oltreché un’atmosfera unica che solo un gioco come WoW sa dare. Con amaici o no, è un must per chi vuole passare questi giorni a grindare e sconfiggere creature mostruose in raid epici!

Neverwinter

neverwinter recensione dell mmo cryptic studios 20221

Se invece ci si vuole approcciare a un mmorpg, ma non si vuole spendere nemmeno un fiorino, lasciatevi consigliare un altro caposaldo di questo genere. Neverwinter è la trasposizione videoludica del mondo di Dungeons & Dragons. Disponibile sia su console che su PC, non necessità di pagamento alcuno se non per acquisti in-game opzionali. Un grande titolo che continua ad appassionare i fan del famosissimo gioco di ruolo cartaceo e continua ad espandersi, con contenuti sempre nuovi, provenienti da quel calderone di idee fantastico che è D&D!

E voi cosa ne pensate di questa lista? Fatecelo sapere nei commenti o magari consigliatene qualcuno voi!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gianluca Starita

Gianluca Starita

Nato nel '99, appassionato di cinema, serie tv e fumetti. That's all folks!

Condividi