Dr Commodore
LIVE

5 indie da giocare online in compagnia

Ecco 5 titoli indie per combattere il coronavirus 

Durante questo periodo di Coronavirus in cui gli italiani son costretti a restare chiusi in casa, le cose da fare scarseggiano sempre di più. Non sapete come passare il tempo? Stufi dei soliti giochi singleplayer da asociali? Tranquilli, ci siamo qui noi di DrCommodore pronti a consigliarvi 5 titoli indie da giocare in compagnia con i vostri amici.

Human: Fall Flat

Sviluppato da No Brakes Games e pubblicato da Curve Digital, Human: Fall Flat è un puzzle-game basato sulla fisica. Il giocatore dovrà risolvere enigmi nei panni di Bob, un normalissimo costruttore con l’unica abilità di saper afferrare le cose. Grazie solamente alla propria creatività e ingegnosità, dovremo farci avanti in questo mondo fantastico e, fortunatamente, potremo farlo in compagnia dei nostri amici più fidati. Grazie alla modalità multigiocatore potremo avviare un party fino a 8 giocatore e risolvere enigmi divertendoci con gli amici.

Brawlhalla

Brawlhalla è un picchiaduro sviluppato dalla Blue Mammouth Games che strizza l’occhio al famosissimo Super Smash Bros in cui l’obiettivo è quello di lanciare gli avversari fuori dal campo in cui si combatte. Caratterizzato da un roster di personaggi vario, il gioco presenta diversi stili di gameplay e, grazie alla sua natura da multigiocatore, è sicuramente un free-to-play che vi regalerà svariate ore di divertimento in compagnia di amici.

BattleBlock Theater

BattleBlock Theatre è un platform sviluppato da The Behemoth e pubblicato da Microsoft per Xbox 360, Windows, Mac e Linux. I giocatori controllano un prigioniero costretto a giocare con le prove ideate da Hatty Hattington. Il gioco consiste principalmente nel correre, saltare gli ostacoli e sconfiggere i nemici che incontri nelle varie prove. I livelli sono costituiti da diversi tipi di blocchi, pareti appiccicose e rocce vulcaniche gonfie, nonché pericoli quali acqua e nemici che tenteranno di uccidere il prigioniero.

La modalità principale nel gioco è la modalità Avventura, che può essere giocata da solo o in coppia con un secondo giocatore. Durante la modalità coop, i giocatori sono in grado di lavorare insieme aiutandosi a vicenda per superare gli ostacoli, anche se esiste la possibilità di sabotare il proprio partner. La modalità Avventura è costituita da diversi mondi, ciascuno con una serie di livelli. Per progredire nel mondo successivo, i giocatori devono raccogliere gemme, di colore verde, utili per sbloccare nuove teste per il prigioniero e completare il livello del boss.

Gang Beasts

Gang Beasts è un picchiaduro sviluppato da Boneloaf e pubblicato da Double Fine Presents in cui i giocatori si danno botte da orbi nei pericolosi e assurdi scenari della violentissima Urbe Bovina.
Formate squadre fino ad 8 giocatori e combattete in scenari vari e divertentissimi per decretare chi tra voi è il pugile più forte.

Genital Jousting

Per concludere in bellezza vi consigliamo il party game definitivo: Genital Jousting. Il provocatorio gioco sviluppato da Free Lives Games ci mette nei panni di flaccidi peni grazie ai quali ci diletteremo a combattere contro i nostri amici in delle bellissime lotte.

Conoscevate già questi indie? Li proverete? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi