fbpx
News Curiosità Film/Serie Tv

Rai e Mediaset modificano il palinsesto e aggiungono film per famiglie

Grazie all’ultimo decreto emanato dal Presidente Conte, gli italiani passeranno molto tempo a casa (si spera), così le due emittenti televisive hanno deciso di modificare il solito palinsesto e riempire i pomeriggi con film per famiglie ma non solo.

Di seguito il comunicato di Mediaset

Per ampliare l’offerta alle famiglie italiane costrette a casa, da martedì 10 marzo 2020, Italia 1 rivoluziona la programmazione diurna con un palinsesto di alta qualità.

  • Dalle prime ore del giorno alle 8.30 la fascia con i migliori cartoni animati dedicati ai più piccoli.
  • Dalle 8.30 esordisce la serie di documentari BBC “Planet Earth 2 – Meraviglie della natura”: un viaggio emozionante attraverso i panorami più belli del pianeta Terra realizzati con altissima qualità cinematografica.
  • Dalle ore 9.30 circa riparte “The Flash”, la serie dedicata al supereroe più veloce del mondo: ogni mattina tre episodi della prima stagione.

POMERIGGIO:

  • Dalle ore 14.00 confermati gli appuntamenti con le serie cult “I Simpson” e “The Big Bang Theory”.
  • Dalle ore 16.00, una sequenza di film adatti a tutta la famiglia e mai visti nella fascia di day time. Tutte storie senza tempo per chi in questo periodo ha più tempo da trascorrere a casa.
  • Tra i titoli: “Biancaneve e il cacciatore”, “La Bella e la Bestia”, “Paddington”, “Il gatto con gli stivali”, “Il Piccolo Principe”, “Tarzan”, tutti i film della saga di “Shrek” e molti altri.
  • Dalle ore 18.00 circa riprende la consueta programmazione amata dal pubblico di Italia 1.

Per quanto riguarda la Rai, invece, hanno deciso di trasmettere programmi per i più giovani, come la serie tv inglese Wendy, mentre canali come Rai Gulp e Rai Yoyo per i più piccoli trasmetterà episodi di Peppa Pig anche in lingua originale, per spaziare le conoscenze e l’apprendimento linguistico dei bambini.

Amazon Prime Video e Infinity gratis per i residenti nelle zone rosse. E’ così che invitano la popolazione italiana a rimanere a casa.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

L'autore

Cristina Nifosi

Cristina, 23 anni.
Vivo e studio in Calabria, frequento il secondo anno di Comunicazione e Dams.
Appassionata di film, serie tv e fotografia.
Ho una crash infinita per Chris Evans.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!