Dr Commodore
LIVE

The Elder Scrolls 6: trama, ambientazioni ed altre informazioni da un leak su Reddit

Un utente Reddit rivela numerose informazioni sul nuovo The Elder Scrolls 6

Come un fulmine a ciel sereno, numerose informazioni trapelano su Reddit grazie ad un utente anonimo molto vicino a Bethesda. La fonte ci riempe con una gran quantitativo di materiale inedito che faranno la gioia dei fan che non aspettavano altro. u/ToddIsMyMom comincia subito con l’ambientazione, confermando le teorie degli utenti sulla presenza di High Rock e Hammerfell. L’utente reddit tiene a sottolineare come lo studio stia cercando di costruire un mondo di gioco estremamente particolareggiato, con uno stile unico e mai approfondito prima negli scorsi capitoli della saga.

Lo sviluppatore comincia poi a parlare della trama, indicando come “protagonista” di essa, la torre Adamantina rimasta in attività. Confermata anche la presenza dei Thalmor, ma il redditor approfondisce poco questo punto per preservare, a detta sua, l’esperienza del giocatore.

u/ToddIsMyMom smentisce da subito le voci che facevano pensare ad un utilizzo della creazione di “contenuti” attraverso un algoritmo procedurale. “Todd e Ashley sono amanti del game design artigianale e non rinuncerebbero mai a tale tecnica“. L’unico possibile utilizzo di tale tecnologia sarebbe per la creazione delle quest di sfondo, date dai cittadini che incontreremo.

Hammerfell Online

Il post diventa interessante e arriva a parlare del punto di vista tecnico: ogni città sarà priva di caricamenti, i quali saranno limitati al viaggio rapido, alla casa del protagonista e ai dungeon. Altro punto molto interessante riguarda le magie, ritoccate per essere rese più interessanti, e il crafting, adattato per poter far creare al giocatore armi che si addicono maggiormente ad un determinato stile di combattimento.

Il testo continua spendendo molte parole sulle gilde, le quali potranno vantare trame più approfondite create per coinvolgere maggiormente il giocatore. Tornano le varie fazioni dei vampiri. 

L’utente conclude indicando una possibile finestra di lancio che sarebbe, secondo le stime dell’utente, attorno al 2025. Ben 5 anni di attesa, quindi, ci separerebbero da The Elder Scrolls 6.  Insomma, le informazioni trapelate da questo redditor non sono poche ma, ovviamente, solo il tempo saprà dirci se troveranno riscontro nella realtà. Non ci resta quindi che aspettare per un prossimo trailer o un annuncio da parte di Bethesda Softworks.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi