Dr Commodore
LIVE

Scalebound continua a vivere tra dolori e speranze

Scalebound è una ferita ancora aperta

Dopo anni dalla sua cancellazione, Scalebound continua a essere sulla bocca di tutti. Il titolo PlatinumGames, che sarebbe dovuto essere un’esclusiva Microsoft, è stato cancellato per motivi ancora ignoti. Tuttavia, un recente tweet di un ex dipendente di PlatinumGames, in risposta a un poco sobrio Kamiya, lancia qualche indizio sui possibili motivi della mancata conclusione del titolo.

Prima di tutto occorre ribadire che online gira una clip che ritrae Kamiya, intento a festeggiare il successo della campagna kickstarter di The Wonderful 101 Remastered, che incita i fan a mandare una mail a Microsoft perché volenteroso di riprendere lo sviluppo di Scalebound. Di pronta risposta arriva il tweet di JP Kellams, arrabbiato per l’accaduto.

“Abbiamo avuto la nostra occasione. Abbiamo fallito. Loro sanno perché abbiamo fallito. Tante grandiose persone hanno abbandonato quando abbiamo fallito. Alcuni perché abbiamo fallito. Sono triste che tutto sia un meme.” Queste le parole di Kellam. Prosegue: “Ho grande rispetto per il duro lavoro che tutti hanno messo nello sviluppo di Scalebound. Sono felice che la campagna Kickstarter di W101 abbia avuto successo, e auguro a PG il meglio. Però SB è stato gioia e successo, felicità e dolore, fallimenti e lacrime. mi piacerebbe vederlo concluso. Non è uno scherzo per me.”

Dalle parole dell’ex produttore creativo possiamo vedere come una buona parte della colpa per la mancata riuscita del progetto sia a causa della stessa Platinum Games. Ciononostante, il titolo continua a essere citato e non è da escludere che il titolo possa vedere luce sulla prossima Xbox Series X; l’IP appartiene a Microsoft, pertanto, se la casa di Redmond dovesse decidere di riaprire i lavori, la casa di sviluppo a cui affidare il progetto potrebbe essere diversa da Platinum Games.

Vi piacerebbe avere Scalebound tra i titoli della next-gen? Fatelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi