Dr Commodore
LIVE

The Last of Us, arriva la Serie TV HBO dal creatore di Chernobyl

Naughty dog ed HBO insieme per la Serie TV tanto attesa dai fan

Dopo aver conquistato il mondo videoludico, lo studio di Santa Monica annuncia a sorpresa una collaborazione con il colosso televisivo americano HBO per una serie TV a tema The Last of Us. 

Secondo la fonte ufficiale su Hollywood Reporter, la Serie TV potrà vantare nomi come quello di  Craig Mazin, regista di Chernobyl, e Neil Druckmann.

La produzione è il risultato della collaborazione tra gli studi televisivi di Sony e quelli della neonata Playstation Production, e coinvolgerà direttamente la software house con la presenza di Evan Wells, presidente di Naughty Dog, e di Neil Druckmann.

Craig Mazin stesso si dice entusiasta di questo lavoro e si svela come avido giocatori dei titoli dello studio Americano. Commenta così la presenza di Neil Druckmann, director del primo capitolo del franchise:

“Neil Druckmann è senza dubbio il miglior storyteller del mondo dei videogiochi e The Last of Us è il suo magnus opus. Avere la possibilità di adattare questa straordinaria opera è stato un mio sogno per anni. Sono onorato di farlo in collaborazione proprio con Neil stesso”

Insomma, il sogno sta finalmente diventando realtà per tutti coloro che aspettavano un adattamento live action della saga. HBO riuscirà a far fruttare la magnifica creazione di Naughty Dog? Se vi siete persi il teaser del secondo capitolo della saga videoludica ecco il nostro articolo a riguardo!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Fonte

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi