Dr Commodore
LIVE

Giovanni Muciaccia torna in TV con un programma tutto nuovo

Il papà di “Art Attack” torna in TV con un programma tutto nuovo su Rai 2: La porta segreta 

Muciaccia 1

Per i nostalgici Giovanni Muciaccia è uno dei mentori della nostra generazione. E’ lui che ci ha insegnato ad usare le forbici dalla punta arrotondata e la colla vinilica a piccole dosi, creando dei veri e propri capolavori semplicemente partendo da un rotolo di carta igienica. 

Stiamo parlando di uno dei programmi più seguiti, partito da Disney Channel per arrivare infine sulla Rai, accompagnandoci per più di 20 anni in compagnia di Giovanni Muciaccia e di Neil Buchanan, quest’ultimo un genio d’altri tempi che riusciva a realizzare delle cose che anche oggi mi sembra davvero assurdo. 

Ma torniamo a noi

La porta segreta 

In onda dal 29 Febbraio su Rai 2 è un programma TV condotto dal nostro Giovanni Muciaccia, ma che cos’è?

“E’ un programma itinerante e di divulgazione culturale che accompagna i telespettatori a scoprire i luoghi più curiosi e misteriosi delle città italiane attraverso delle porte che consentono al conduttore di viaggiare nel tempo e nello spazio, seguendo il filo rosso del tema di puntata. Affiancato da esperti d’arte, scrittori, attori, esploratori urbani, Giovanni Muciaccia segue percorsi inediti per raccontare, tra arte, architettura e storia, la straordinaria ricchezza del nostro territorio.”

La prima puntata “Fantasmi” è già andata in onda e si può trovare su Rai Play!

Giovanni Muciaccia La porta segreta

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi