fbpx
Anime & Manga Approfondimento

Amazon Prime Video: 5 anime da vedere!

Amazon Prime Video: 5 anime da vedere!

Oggi voglio consigliare 5 anime che forse non conoscete e che secondo me meritano di essere recuperati su Amazon Prime Video, che pian piano sta ampliando il suo parco titoli per quanto riguarda la nostra passione.

Prima di iniziare informo che ho scelto 5 anime che non solo reputo poco conosciuti in Italia, ma che mi son piaciuti e quindi che mi sento di consigliarvi.

State tranquilli, di seguito non ci saranno spoiler di alcun tipo, ma solo qualche accenno all’incipit degli anime di cui tratterò, quindi andate tranquilli nella lettura.

Ultima nota, per il seguente articolo utilizzerò i titoli di Amazon Prime Video, così da facilitarvi la vita nel trovarli.

amazon

Dopo la pioggia

Dopo la pioggia è un anime delicato e con un character design al quale, non vi mentirò, ho fatto un po’ di fatica ad abituarmi. Tuttavia lo reputo un bell’anime e quindi ve ne parlerò.

La storia inizia con Akira Tachibana, la nostra protagonista, che dopo essersi infortunata ad una gamba e aver lasciato il club di atletica della propria scuola, inizia a lavorare part-time presso un ristorante, gestito da Masami Kondou. Presto si accorgerà di provare qualcosa per il gestore del ristorante, un uomo di mezz’età che porta dietro sé un divorzio e un figlio. Mi fermo qui.

Un anime come già detto, delicato e dal longilineo character design, che ci farà sperimentare l’amore verso una persona più grande dal punto di vista di una liceale.

amazon

Wotakoi l’amore è complicato per gli otaku

Un anime carino e simpatico, di cui abbiamo già parlato qui su drcommodore.it, dove troveremo la nostra protagonista Narumi Momose, impiegata d’ufficio, impegnata a tenere celata la sua identità da otaku al mondo esterno. Solo con poche persone è in grado di aprirsi e parlare liberamente della proprie passioni, uno fra questi è il collega Hirotaka Nifuji. I due piano piano, grazie anche alla passione che li accomuna scopriranno di voler essere qualcosa in più l’uno per l’altra. Fine, mi fermo, non aggiungo altro, state tranquilli.

Nonostante detta così possa sembrare una storia da due soldi, devo dire che l’ho trovata carina e degna di essere vista.

Molto simpatico anche il duo secondario (che se devo essere sincero ho preferito ai due protagonisti).

Oltre alla serie esiste un ova (puntata extra), purtroppo inedita in Italia, consiglio il recupero tramite fan sub.

amazon

Grand Blue Dreaming

Grand Blue è un anime folle e demenziale, forse non adatto a tutti, ma che, se si sa superare un primo impatto alquanto strano, saprà catturarti e coinvolgerti.

L’incipit parte con il nostro protagonista Iori, che dopo essersi trasferito su una penisola, si unirà ad un club di immersione che saprà far divertire tutti.

Noi, come il nostro giovane Iori, rimarremo traumatizzati dal primo impatto con il club di immersioni (lascio a voi scoprire il perché) ma, proprio come lui, impareremo ad amare gli strampalati soggetti che ne fanno parte.

Perfetto per chi vuol farsi qualche risata, ma occhio ad che alcune scene che attenteranno alla vostra vita, rischiandovi di far morire dal ridere… letteralmente.

amazon

Iroduku il mondo a colori

Oh, arriviamo finalmente ai pezzi forti di questa piccola lista su Amazon Prime Video.

Non potevo non mettere Iroduku, un anime affascinante e davvero ben confezionato. Prodotto dalla mia amata P.A. Works, Iroduku racconterà le vicende di Hitomi Tsukishiro, una giovane liceale (ma dai?) che vive in un prossimo futuro dove esiste la magia. La ragazza fin da piccola è impossibilitata a vedere i colori, e il suo mondo le risulta piatto e grigio.

La nonna, con l’aiuto della magia, la manda nel passato, e le fa incontrare la sé stessa liceale di parecchi decenni prima per aiutarla ad uscire dal suo mondo chiuso. Stop.

Una storia tanto bella quanto semplice, ma raccontata attraverso mille colori e perché no, mille grigi. Davvero bello e degno di essere recuperato, purtroppo non è stato apprezzato come avrebbe meritato, ma voi dategli un’occasione lo stesso, riuscirete ad amarlo.

amazon

Benvenuti al ballo (welcome to the ballroom)

Probabilmente il più famoso fra gli anime proposti oggi, Welcome to the ballroom (scusate, ma non mi viene proprio da chiamarlo in ita) è un altro di quegli anime con cui ho fatto fatica inizialmente ad abituarmi al character design estremamente longilineo, ma che dopo poco ho iniziato ad amare. Welcome to the ballroom è un anime forte, che sprigiona energia da tutti i pori.

La vera punta di diamante di questa lista e che sono sicuro qualcuno di voi già conosca, ma chi non lo conosce deve subito rimediare.

L’anime parla di Tatara Fujita, un ragazzo che si innamorerà della danza ed inizierà a crescere per la prima volta grazie ad essa. Non dico altro perché sarebbe superfluo, vi dico solo andatelo a vedere di corsa se ancora non lo avete visto. Dategli due puntate di tempo e saprà catturarvi dentro la sala da ballo.

Anche se non amate la danza, l’energia che saprà trasmettervi questo anime, trascende il campo su cui è incentrato, e saprà spronarvi ad impegnarvi nella vostra passione.

In conclusione, correte su Amazon

Se ancora non li avete visti, correte su Amazon Prime Video e rimediate, non ve ne pentirete, se invece volete approfondire, vi rimando nella nostra sezione recensioni e approfondimenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Facebook Comments

Twitch!

Canale Offerte Telegram!