Dr Commodore
LIVE

League of Legends, ecco i campioni tra i filtri Instagram

Dopo Yotobi e Solaire ecco che arrivano anche i campioni di League of Legends tra i filtri di Instagram. Con il via libera della Riot Games stessa, LeagueDex è la pagina Instagram che porta al pubblico Veigar, Teemo, Alistar e non solo tramite realtà aumentata. I filtri infatti stanno avendo molto successo in tale social e per questo portare più contenuti al suo interno aumenterebbe la qualità del servizio.

League of Legends Filtri

L’alto utilizzo dei filtri da parte degli utenti ha portato gli stessi sviluppatori italiani dietro i suddetti Yotobi e Solaire a creare una versione AR dei famosi personaggi del MOBA made in Riot per Instagram. Ogni utente potrà decidere quale campione visualizzare, anche scegliendo la skin e la superficie che dovrà essere piana. Con un semplice tap sullo schermo, sarà possibile prima selezionare la posizione per poi cambiare eventualmente l’aspetto – dove possibile -, dimensione e rotazione. Tra questi ci sono K/DA Ahri, Moo Cow Alistar, Blood Moon Aatrox e ovviamente anche Blitzcrank e tanti altri. Al momento il progetto ne conta sessanta circa, ma l’obiettivo è di arrivare a 150 filtri tra skin e modelli di campioni.

Per accedere ai filtri basterà seguire la pagina Instagram di LeagueDex o, per esempio, usare tramite questo link il filtro di Moo Cow Alistar, per sentirlo suonare il campanaccio continuamente (un suono ben noto a tutti i giocatori).

Il progetto è ancora in beta quindi ci potrebbero essere bug/problemi. In quel caso si invitano gli utenti a contattare LeagueDex tramite chat Instagram per segnalarli, o di unirsi al server Discord che si può trovare sul sito linkato sopra.

Siete pronti a utilizzare questi filtri? Qual è il vostro champ preferito di League of Legends? Ditecelo sotto nei commenti (magari i creatori del filtro vi risponderanno)!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi