Dr Commodore
LIVE

Daniel Radcliffe: “Interpretare ancora Harry Potter? Non credo proprio”

L’attore che ha vestito i panni di Harry Potter per sette lunghi film, ha recentemente dichiarato che non è nelle sue intenzioni tornare a vestire il personaggio di J.K Rowling. 

daniel radcliffe escape from pretoria jpg 1200x0 crop q85

Uno dei film di Daniel Radcliffe in uscita è Escape from Pretoria firmato Francis Annan, basato sulla storia vera di Tim Jenkin. Due cittadini sudafricani bianchi vengono imprigionati per aver lavorato a fianco dell’ANC, organizzano un piano per fuggire dalla celebre prigione di Pretoria per bianchi, Robben Island. 

L’attore britannico in un’intervista con Vanity Fair ha detto che non è interessato a tornare nei panni del mago di Hogwarts molto presto. Alla domanda “Torneresti nei panni di Harry Potter nei film di Animali Fantastici?” l’attore ha replicato:

Non penso. Non mi piacer dire di no alle cose, ma non è qualcosa che ho fretta di fare. Mi sembra che quei film siano andati avanti e stiano facendo bene anche senza di noi. E sono felice così. Mi piace la mia vita. Non sto dicendo che non tornerei mai a lavorare al franchise, ma amo la flessibilità che ho ora con la mia carriera. E non voglio ritrovarmi in una situazione in cui ho firmato un contratto vincolante per una serie di film che andranno avanti per anni e anni.

Ma Daniel Racdliffe non verrà ricordato solo per il suo ruolo in Harry Potter, ma anche come ruoli in Swiss army man, Horns, Miracle Workers in cui veste i panni di personaggi un pò più “strani”

Accetto l’etichetta nel senso che non ho nulla di cui vergognarmi. Ma non è che chiedevo “trovatemi la roba più strana da fare”. Non ho scelto progetti come quelli per il gusto di farlo. Swiss Army Man era strano perché parlava di questo cadavere scorreggione che tornava in vita e, di sicuro, non era per tutti. Ma, allo stesso tempo, è un film incredibilmente intelligente che aveva qualcosa da dire sul cosa significhi essere umani. Ho fatto Guns Akimbo dove ho delle pistole avvitate alle mani, ma ho fatto anche Escape From Pretoria che è un lungometraggio molto realistico. Penso semplicemente che l’aver recitato per così tanto tempo un ruolo ben specifico porti le persone a notare più facilmente le cose differenti che faccio ora.

Il protagonista della saga più amata da intere generazioni ha quindi espresso la sua opinione e ha tolto ogni dubbio sul suo possibile ritorno come Harry Potter.

 

Trailer di Escape From pretoria, al cinema da Marzo 2020:

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi