Dr Commodore
LIVE

Thicc Burgers: quando il meme diventa partita IVA

Thicc Burgers è una realtà imprenditoriale e social che in questi giorni sta facendo il giro del web con una strategia di marketing mai vista per qualcosa del genere. Noi abbiamo intervistato chi c’è dietro.

Per chi non conoscesse Thicc Burgers, spiegate cos’è.

“Thicc Burgers è un fast food romano che incorpora cucina tipica americana e messicana, aperto da solo un paio di settimane (quindi diciamo, appena arrivato sul mercato).”.

Da dove nasce il nome Thicc Burgers?

“Il nome nasce dall’idea di fare dei panini belli carichi (cosa che intendiamo mantenere), vogliamo fare ‘occhiolino’ a chiunque rientri nella wave di internet dove la parola ‘Thicc’ ha un significato comico.
Il nome è tale anche perché attira chi lo ‘capisce’, mentre se qualcuno non sa di cosa si parli esattamente, leggendo ‘burgers’ capisce comunque subito che è una panineria.”.

https://www.facebook.com/ThiccBurgers/photos/a.105654361011399/114735140103321/?type=3&theater

Com’è nata l’idea di unire i meme ad un’attività vera e propria?

È stata una cosa abbastanza ovvia. Stando su internet da un decennio ho pensato che un mercato simile era praticamente vuoto, quindi ho provato a fare il salto nel vuoto ed è andata bene oltre ogni aspettativa.”.

Come ha reagito la comunità online alla vostra trovata?

“Benissimo, infatti già solo nella prima settimana abbiamo avuto 140mila interazioni, che per una pagina appena nata e senza sponsorizzazioni sono tantissime.”.

https://www.facebook.com/ThiccBurgers/photos/a.104974141079421/104973327746169/?type=3&theater

Visto che i meme sono qualcosa in continua variazione, credete di riuscire a tenere questa forma di marketing sulla lunga durata?

“L’idea di Thicc Burgers come piattaforma sociale non è quella statica di far ridere POICHÉ Thicc Burgers, ma piuttosto di evolversi con i trend come pressoché qualunque altra pagina con contenuto simile, magari ogni tanto mantenendo qualche staple tipo ‘l’hamburgo’. Quindi il senso è di non rendere mai la cosa noiosa e ripetitiva, ma piuttosto avere una sorta di flusso di coscienza di meme che si evolvono insieme alla wave che trovano.”.

Convincete la nostra community a venire a mangiare da voi

“Beh, se volete provare dei Tacos deliziosi e dei panini THICC SERI passate da noi, potete trovarci anche su JustEat con consegna gratuita, quindi potete pure rimanere a fare meme mentre aspettate che vi portiamo a casa un Thicc Burger (che è un vero prodotto nel nostro menù, vi dico solo: 2 etti di carne di Chianina di alta qualità). Quindi vi aspettiamo quando volete, in Via delle Mimose 38 o su JustEat!”.

Potete seguire la pagina di Thicc Burgers cliccando qui.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi