Dr Commodore
LIVE

Morto Jens Nygaard Knudsen, l’inventore degli omini LEGO

Addio a Jens Nygaard Knudsen, colui che inventò gli omini LEGO

Mercoledì scorso, il 19 febbraio, si è spento all’età di 78 anni Jens Nygaard Knudsen, figura di spicco della nota casa danese LEGO. L’uomo, affetto da sclerosi laterale amiotrofica, comunemente nota come SLA, era infatti colui che nei lontanissimi anni ’70 inventò gli omini LEGO, conosciuti tecnicamente col nome di Minifigures. Knudsen decise, insieme ai suoi colleghi, che questi sarebbero dovuti essere tutti gialli e sorridenti, e non sarebbero dovuti essere distini per sesso o razza; questo perchè i bambini avrebbero dovuto dar sfogo alla loro immaginazione per creare alle minifigures un’identità propria e diversa per ognuno.

LEGO

L’annuncio della morte di Knudsen è stato diffuso prima da un vecchio collega, ed è stato successivamente confermato dall’azienda danese, che ha espresso così il suo cordoglio:

Knudsen con le sue creazioni ha ispirato generazioni e generazioni di bambini ed adulti, permettendo loro di viaggiare con l’immaginazione e creando un design che sarebbe poi divenuto iconico sotto tanti punti di vista. Dal canto nostro non possiamo fare altro che ringraziare Jens Nygaard Knudsen per ciò che ha fatto e per non averci mai fatto dimenticare cosa significa essere bambini.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi