Dr Commodore
LIVE

Star Wars, annunciato un nuovo film: sarà diretto da JD Dillard

Archiviata la Saga degli Skywalker, inizia una nuova era per Star Wars.

Il futuro di Star Wars si distaccherà parecchio da quanto abbiamo visto fin’ora. Dopo la chiusura della Saga degli Skywalker, infatti, Disney e LucasFilm hanno intenzione di intraprendere insieme a noi un nuovo viaggio all’interno della galassia lontana lontana. Un viaggio verso la versone cinematografica dell’universo espanso.

star wars ix the rise of skywalker trailer 758x378 min

Come ben saprete, non è un’idea presa nelle ultime ore. Da parecchio tempo, infatti, il binomio Disney-LucasFilm sta lavorando al progetto per espandere l’universo cinematografico creato da George Lucas. Iniziando proprio con Rogue One, uno dei film più apprezzati dai fan nella nuova era del franchise.

Poi è arrivato Solo, lo spin-off/prequel dedicato ad Han con protagonista Alden Ehrenreich e Ron Howard alla regia. Inutile ricordare che quel film, per una serie di motivi, non fece particolarmente presa sul pubblico.

Scottati dall’esperienza di Solo, i dirigenti di Disney e LucasFilm hanno un po’ tirato i remi in barca sul fronte cinematografico: ad oggi infatti sono stati cancellati diversi progetti, tra cui il film su Obi Wan con Ewan McGregor (che ora è una serie tv per Disney+) e la trilogia di Weiss e Benioff, creatori di Game of Thrones su HBO.

Benioff e Weiss

Al momento sono queste le opere a tema Star Wars in produzione o pre-produzione:

Cinema

  • Film senza titolo prodotto da Kevin Feige
  • Film senza titolo scritto da Laeta Kalogridis basato sui videogiochi Knights of the Old Republic
  • Nuova trilogia di Rian Johnson

Disney+

  • Serie tv su Obi Wan con Ewan McGregor
  • Serie tv prequel di Rogue One su Cassian Andor con Diego Luna

Oggi è stata però annunciata una nuova produzione. Si tratta di un altro lungometraggio, diretto da JD Dillard, ambientato su Exegol, il pianeta dei Sith scoperto durante Episodio IX. La sceneggiatura è stata affidata a Matt Owens, autore di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e Luke Cage.

AGGIORNAMENTO: il giornalista di THR che aveva riportato la possibile ambientazione su Exegol, ha corretto le sue precedenti informazioni su Twitter.

“Giusto per chiarire: il nuovo progetto di Star Wars non sarà ambientato su Exegol. Ho scritto una linea casuale e divertente in cui i dettagli della trama sono conosciuti e li ho legati all’argomento (a volte lo faccio). Deadline l’ha preso e riportato con esso.”

 

Non è ancora chiaro se questa pellicola sarà rilasciata in sala o direttamente su Disney+.

Commodoriani, siete pronti per intraprendere questo nuovo viaggio nella galassia lontana lontana?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi