Dr Commodore
LIVE

PS5, Sony taglia sulla fotografia per contenere i costi

PS5 richiede più risorse del previsto, e Sony è costretta a trovare una soluzione

PS5

 

La nuova generazione di console è sempre più vicina, e sia Sony che Microsoft sono concentrate negli ultimi ritocchi alle loro nuove creazioni. Uno dei punti fondamentali del lancio sul mercato delle due console, sarà certamente il prezzo di lancio. I giocatori di tutto il mondo non hanno infatti fatto mistero del timore che la nuova generazione si possa presentare con prezzi “monstre” rispetto al passato. In virtù di ciò le due case di sviluppo sono chiamate a trovare il modo di contenere i costi di produzione delle singole unità di console.

Azione che pare stia dando qualche grattacapo a Sony. Secondo alcune indiscrezioni infatti, pare che l’azienda giapponese sia stata costretta a sacrificare lo sviluppo di nuove funzionalità per un modello di fotocamera mirrorless 8K.

Ciò è dovuto alla difficoltà da parte della casa di Tokyo, di reperire sufficienti componenti di DRAM. Questo componente sarebbe infatti necessario sia per la produzione della PS5, che per quella della fotocamera. Poiché i costi di produzione della console sono già saliti abbastanza, Sony avrebbe deciso di utilizzare le componenti già reperite ma destinate alla fotocamera, e di impiegarle sulle console. Questa manovra dovrebbe consentire all’azienda di contenere la spesa, al fronte di un sacrificio in un altro ambito.

E voi siete preoccupati da quelli che saranno i prezzi delle nuove console? Quale è il vostro limite per considerare l’acquisto? Discutetene con noi grazie ai nostri canali social, che vi lasciamo qui sotto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi