Dr Commodore
LIVE

I GIG Tiger tornano alla riscossa con l’operazione nostalgia di Hasbro

I tanto amati giochi LCD della nostra infanzia stanno per tornare grazie ad una nuova operazione “Nostalgia canaglia” di Hasbro.

Hasbro presenta il ritorno dei mitici “giochini” LCD, perle leggendarie dell’infanzia di qualsiasi bambino che ha vissuto il periodo di inizio anni ’90: i GIG Tiger.

I prodotti presentati, per ora pre-ordinabili da Game Stop solo negli Stati Uniti, saranno venduti alla modica cifra di 14,99$ e andranno ad emulare quasi perfettamente i vecchi prodotti.

Pulsantiera, software e ovviamente il pannello LCD con un pannello colorato superiore! Un operazione nostalgia in piena regola per riuscire ad ingolosire i vecchi possessori della console.

 

I pezzi presentati sono per ora solamente 4 e ospiteranno i seguenti giochi: La sirenettaTransformers: Generation 2X-Men Project X e Sonic the Hedgehog 3!

Dopotutto siamo in pieno periodo di revival di vecchie console, cabinati e altri pezzi di hardware che hanno fatto la storia del videogioco, ecco perché un’operazione del genere non risulta sorprendente.

E voi? Eravate tra i fortunati possessori di una di queste iconiche console, fonte di eterna invidia da parte degli amici?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi